Il futuro della gestione rifiuti, convegno al Binario7

Dibattito organizzato dal Comitato Beni comuni. Si parlerà della situazione dei rifiuti in città e delle prospettive post commissariamento.

Il futuro della gestione rifiuti, convegno al Binario7
Pubblicato:
Aggiornato:

"Quale futuro per la gestione dei rifiuti a Monza?" è il titolo del convegno promosso venerdì sera al Binario7 venerdì alle 20,30 dal Comitato Beni comuni. "A Monza e in Brianza si sta giocando un partita fondamenta per il futuro della gestione dei rifiuti, anche in prospettiva di quanto accadrà dopo il commissariamento - spiegano gli organizzatori - E' importante che la partecipazione della cittadinanza sia numerosa".

La proposta

Il comitato, da sempre attivo sul fronte ambientale, lancerà l'idea che il comune di Monza costruisca un'azienda speciale pubblica, che si occupi del ciclo integrato dei rifiuti con l'ausilio e la partnership di aziende pubbliche che esistono sul territorio.

I relatori

Il dibattito vedrà la partecipazione dell'assessore all'Ambiente, Martina Sassoli, di Massimo Borgato e Antonio Capozza, presidente e direttore generale di Gelsia Ambiente e di Marco Fumagalli, rappresentante del Comitato Beni comuni e dell'assessore all'Ambiente del comune di Latina, Roberto Lessio. A moderare l'incontro, Nicola Fuggetta, ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle ed esponente del comitato stesso.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie