I “Giocattoli in Movimento” hanno trovato casa. Il Movimento 5 Stelle di Cesano Maderno li ha donati ad un’associazi0ne.

I “Giocattoli in Movimento” hanno trovato casa

Ieri, sabato, il gruppo di Cesano Maderno del Movimento 5 Stelle ha consegnato i numerosi giochi raccolti il 6 gennaio in piazza Monsignor Arrigoni durante l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”. L’invito era quello di presentarsi al gazebo con due o più giochi in buono stato per scambiarli con i giochi donati da altri bambini.

Scelta un’associazione del territorio

“Abbiamo scelto di donarli – spiegano gli attivisti pentastellati rappresentati in Consiglio comunale da Dario Pizzarelli e Giulia Fumagalli – ad un’associazione del territorio che offre sostegno ad alcune mamme e ai propri piccoli”. L’associazione, che come detto si occupa di minori, ha chiesto di rimanetre nel totale anonimato. “Ringraziamo chiunque abbia partecipato a questa bellissima iniziativa: i sorrisi dei bambini che hanno ricevuto i giocattoli sono diventati realtà grazie al vostro generoso contributo”, continuano gli attivisti.

L’Epifania del Movimento 5 Stelle

Il bel gazebo di sostenibilità e solidarietà si è svolto nel giorno dell’Epifania, a Cesano e nelle piazze di tutta Italia.  “Giocattoli in Movimento” è un’iniziativa che fa socializzare i bambini facendo comprendere loro l’importanza del riuso e della condivisione. I giocattoli e i libri rimasti al gazebo al termine dell’iniziativa vengono devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia, o a realtà che si occupano di minori. Il Movimento 5 Stelle di Cesano ha scelto, come detto, un’associazione del territorio.

Leggi anche:  Croce rossa e Carosello insieme per salvare le vite VIDEO