Il Gioco di inOrto a Monza, l'alimentazione insegnata ai bambini da 6 a 12 anni

Due appuntamenti gratuiti (alle 16 e alle 17) sabato alla Città del Sole in Via Carlo Alberto 33

Il Gioco di inOrto a Monza, l'alimentazione insegnata ai bambini da 6 a 12 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva a Monza Gioco di inOrto, un’attività educativa e divertente promossa da Louis Bonduelle Foundation con l’obiettivo di trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure.
I bambini, guidati da animatori professionisti, dovranno seguire su un tabellone il percorso per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti si metteranno in gioco attivamente, rispondendo alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine.
Quest’anno, inoltre, il Gioco prevede anche una serie di attività volte a sensibilizzare bambini e genitori al tema dello spreco alimentare.

L’evento si svolgerà sabato 28 ottobre presso il negozio Città del sole, in Via Carlo Alberto 33, in 2 appuntamenti: alle 16,00 e alle 17,00.

La partecipazione è gratuita su prenotazione al numero: 039-389885

Seguici sui nostri canali
Necrologie