Giorno della memoria, domenica il viaggio al Binario 21

Partenza domenica mattina alle ore 9.30.

Giorno della memoria, domenica il viaggio al Binario 21
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mattina aperta a tutti, quella del 3 febbraio, con partenza da Roncello e arrivo al Binario 21 di Milano per commemorare il Giorno della memoria.

Il viaggio in autobus

La partenza è prevista alle 9.30 di domenica 3 febbraio da piazza Sant'Ambrogio a Roncello. Una visita aperta a tutti che partirà con una spiegazione in viaggio di ciò che i presenti visiteranno: una guida professionale, Simona Caironi, condividerà con tutti i presenti la storia del binario e di tutte quelle persone che partendo dai sotterranei della stazione centrale sono stati deportati nei campi di concentramento nazisti. Una volta arrivati sul posto, dopo una visita anche alla stazione centrale di Milano, i visitatori scenderanno nei sotterranei e vedranno i luoghi e anche un vagone su cui negli anni della seconda guerra mondiale furono trasportati centinaia di persone.

Il ritorno a Roncello

Per le 13, alla fine del tour si ripartirà dalla stazione centrale in direzione Roncello. Per tutti i partecipanti il costo della visita è di 10 euro: studenti, bambini e over 65 pagheranno un prezzo ridotto di 5 euro. Le prenotazioni e il pagamento possono ssere effettuati nella biblioteca di Roncello. Per garantire la partenza del tour c'è bisogno di un numero minimo di 15 partecipanti. 40 il numero massimo dei partecipanti ammessi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie