Giovani e Sport le sfide più dure da affrontare per il neo assessore arcorese

Nicola Sullo subentra in Giunta al posto del dimissionario Davide Salvioni

Giovani e Sport le sfide più dure da affrontare per il neo assessore arcorese
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio nell'Esecutivo Colombo.

L’autunno porta con se un mini rimpasto nell’Esecutivo guidato da Rosalba Colombo. Infatti, a seguito delle dimissioni dell’ormai ex assessore Davide Salvioni, mercoledì  il sindaco Colombo ha presentato ufficialmente Nicola Sullo, neo assessore alle Politiche giovanili, Lavoro, Sport, Sviluppo sostenibile e Informatizzazione ed esponente della Lista Civica.

Ambiente a Mollica Bisci, Sport a Sullo

Rispetto alle deleghe del suo predecessore, Sullo "cede" l’Ambiente a Roberto Mollica Bisci e si prende lo Sport.

"Siamo dispiaciuti che Davide abbia lasciato il suo incarico - ha sottolineato il sindaco Rosalba Colombo -  Ma gli impegni lavorativi lo condizionavano e non gli permettevano più di portare avanti il suo lavoro di assessore. Colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente per quanto fatto in questi anni con noi".

"Sono grato a Rosalba"

«Sono grato a Rosalba e a tutta la Giunta per la fiducia che  mi hanno accordato - sono state le prime parole del neo assessore Sullo - Assumo questo in carico con umiltà e voglia e cercherò di portare in Giunta la mia esperienza nel mondo del lavoro, soprattutto nel campo dell'informatizzazione".

Non mancano le patate bollenti

E non mancheranno le patate bollenti per Sullo, a partire dal rilancio della Consulta giovanile che non è mai decollata in questi anni. In aggiunta a questo, insieme all'assessore all'Urbanistica Roberto Mollica Bisci, Sullo dovrà sicuramente dare il suo contributo per quanto concerne la progettazione e realizzazione del nuovo centro sportivo. Un’opera importante che la città aspetta da tanti anni.

Il saluto alle associazioni sportive da parte di Mollica Bisci

Intanto l'ormai ex assessore con delega allo Sport Roberto Mollica Bisci ha voluto salutare le associazioni sportive con una lettera pubblicata sul suo profilo Facebook.

"Carissimi, a seguito delle dimissioni di Davide Salvioni dalla carica di assessore nei giorni scorsi il Sindaco ha provveduto ad un piccolo cambio di deleghe che coinvolge l'assessorato allo Sport. Il nuovo assessore è Nicola Sullo, precedentemente consigliere comunale in questa legislatura. Il cambio è stato dovuto per una razionalizzazione delle deleghe per peculiarità dal momento che il sottoscritto essendo assessore all'urbanistica, edilizia pubblica e privata ha in carico da qualche giorno anche l'ambiente. Devo ringraziare tutti voi per avermi aiutato in questi due anni a svolgere questo delicato compito. Le associazioni sportive arcoresi sono una realtà in forte espansione, viva e piena di energie ed il mio lavoro di questi anni è stato agevolato proprio da questa positiva energia. Continuate così, rimanete sempre un punto di riferimento per i nostri ragazzi, le loro famiglie perché lo sport insegna i valori fondamentali dello stare insieme nella nostra società. Nelle prossime settimane convocheremo una assemblea delle associazioni cittadine per presentare Nicola e fare il punto anche sulla Festa delle Sport che, come era nelle mie intenzioni, anche per il 2019 il Comune vorrebbe riorganizzare. Grazie ancora per la collaborazione di questi anni, buon lavoro a Nicola, buon lavoro a voi tutti."

Seguici sui nostri canali
Necrologie