Giussano, controllo della velocità per le strade della città

A breve partirà la sperimentazione con VeloCity

Giussano, controllo  della velocità per le strade della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Giussano controllo velocità per le strade della città: in via Furlanelli, via Cavour e via Catalani.

Automobilisti attenzione

Giussano controllo velocità in via Furlanelli, via Cavour e via Catalani. Novità in vista, per le strade di Giussano. A breve,  è previsto l’avvio di una nuova iniziativa sperimentale finalizzata al contenimento dei rischi legati alla circolazione stradale, con particolare riferimento alla velocità elevata che ancora oggi rappresenta purtroppo una delle principali concause degli incidenti stradali.

La sperimentazione

L’Amministrazione comunale sperimenterà il sistema di prevenzione e controllo delle velocità «VeloCity», in alcuni dei punti più critici della città: in via Catalani a Birone, via Furlanelli a Robbiano, e via Cavour in zona centro.  Su queste arterie, infatti, un monitoraggio preventivo del traffico ha evidenziato come la maggioranza degli utenti non rispetti i limiti urbani, con punte massime di velocità ben oltre i 100 km orari in centro urbano. Automobilisti  quindi, attenzione!

Commenti
Giorgio Pozzoli

Hanno bisogno di soldi x le casse comunali. Perchè non riasfaltano le strade? perchè non ripitturano le segnalazioni orizzontali? Perchè non curano i marciapiedi e il verde pubblico? Sono solo a caccia di soldi imponendo limiti assurdi e strumenti elettronici per la rilevazioni di violazioni altrimenti inesistenti. Giussanesi ricordatevene al momento di votare!!!

Seguici sui nostri canali
Necrologie