Giussano, nuovo progetto di alternanza scuola- lavoro al Modigliani

Gli studenti collaboreranno per il terzo anno consecutivo con Arredaesse, azienda di Carugo

Giussano, nuovo progetto di alternanza scuola- lavoro al Modigliani
Pubblicato:
Aggiornato:

Giussano, nuovo progetto di alternanza scuola- lavoro al liceo Modigliani.

Liceo e Arredaesse

Giussano, nuovo progetto di alternanza scuola- lavoro al liceo Modigliani.  Per il terzo anno consecutivo gli studenti saranno coinvolti dall'azienda Arredaesse leader nel settore del contract internazionale e del design,  in una nuova sfida. Quest'anno il tema di lavoro proposto ai ragazzi di tutte le sezioni e indirizzi di studio è: «fra moda e design».
Un tema di grande attualità e modernità. Le connessioni fra i due mondi, che più di altri tengono alta la bandiera del “made in Italy” nel mondo, è molto forte e tutti i grandi brand del fashion e del design/arredo ne hanno fatto un proprio tratto distintivo.
Gli studenti, con il supporto dei loro insegnanti e dei designer e tecnici dell'azienda carughese, dovranno trovare, ideare e progettare soluzioni originali sul tema dato, ciascuno per lo specifico ambito formativo d'indirizzo seguito: audiovisivo e multimediale, grafica, design, sceneggiatura, arti figurative. Un grande lavoro collettivo che nel giro di quattro mesi li porterà al giudizio di una giuria internazionale, terza e super partes, che dovrà decidere quali progetti diventeranno oggetti. Sì perché come già nelle passate edizioni i migliori elaborati saranno trasformati in prototipi, in scala uno a uno, che costituiranno il nuovo allestimento di ArLab, il laboratorio della creatività e del progetto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie