Un primo giorno di scuola elementare che difficilmente dimenticheranno.

Grande festa stamattina alla scula elementare “Oberdan” di Bernareggio per i piccoli che quest’anno fanno il loro ingresso in prima elementare.

Infatti i baby studenti sono stati accolti dai loro coetanei più grandi alla presenza delle autorità. E’ stato proprio il sindaco Andrea Esposito ad accompagnare i piccoli tenendoli per mano all’interno del cortile della scuola.

Molte le autorità presenti

Un momento solenne che a Bernareggio si rinnova ogni anno e che quest’anno ha visto la partecipazione di molte autorità. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Giuseppe Alaimo, gli insegnanti, il sindaco Andrea Esposito, il vice sindaco Paola Brambilla, il comandante dei carabinieri della Stazione di Bernareggio maresciallo Marco Barsanti e il comandante della Polizia locale Maurizio Zorzetto.

E non poteva mancare il nuovo parroco

E non poteva mancare anche una novità: la prima uscita ufficiale del nuovo parroco don Stefano Strada che ha sostituito don Luca Raimondi. (leggi qui)

Leggi anche:  Giardino dedicato ai poliziotti uccisi dalle Br diventa un "bagno"

La cerimonia è stata accompagnata dal gruppo Alpini di Bernareggio che ha effettuato l’alzabandiera sotto le note dell’inno di Mameli. A cui sono seguiti i saluti delle autorità presenti.

Le foto più belle della mattinata di festa