Grigliata estiva alla Residenza San Francesco di Nova, un successo

Insolita serata alla Rsa di via Prealpi. Ospiti, operatori e parenti si sono trovati allo stesso tavolo con i molti volontari

Grigliata estiva alla Residenza San Francesco di Nova, un successo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tempo d'estate, tempo di grigliate estive. Quella che si è tenuta alla Residenza San Francesco di Nova Milanese, però, è stata davvero particolare. Ben 260 i partecipanti, tra ospiti, animatrici, operatori, parenti e volontari.

Alla San Francesco la collaborazione è di casa

La buona riuscita della serata è da attribuire alla collaborazione tra animatrici, volontari dell'associazione Cascina Triestina e alcuni operatori della Residenza. Dietro ai fornelli - pardon, alle griglie - c'erano i volontari degli oratori San Bernardo e San Giuseppe. Una collaborazione fruttuosa e aperta alla città, nello stile della Rsa San Francesco.

Una cena gratuita a base di costine e salamelle

La cena, gratuita, offerta a tutti i presenti, prevedeva un menu a base di costine, salamelle, salsicce, wurstel, contornati da verdure miste e patate al forno. Non è mancata l’anguria e il sorbetto finale per rinfrescarsi. Come sottofondo, per tutta la serata, la musica ha dato un tocco di allegria all’intera festa.

nova milanese grigliata estiva alla rsa san francesco
Foto 1 di 3
IMG_6896
Foto 2 di 3
IMG_6899
Foto 3 di 3

Una festa insolita

La soddisfazione più grande, dopo tutti gli sforzi per organizzare un evento di tale portata, è stata quella di vedere gli ospiti e i loro parenti riuniti in un’occasione di festa davvero insolita, dimenticando per qualche ora gli orari da rispettare. Non sono stati tralasciati gli ospiti e gli operatori rimasti nei reparti; anche a loro sono arrivati carne alla griglia e sorbetto in gran quantità.

Seguici sui nostri canali
Necrologie