I Musei Civici cercano sponsor

Singoli cittadini, fondazioni, associazioni o imprese private che desiderano sostenere lo sviluppo del museo possono proporre il loro progetto aderendo al bando di sponsorizzazione

I Musei Civici cercano sponsor
Pubblicato:
Aggiornato:

 I Musei Civici di Monza cercano sponsor e aprono una campagna di ricerca di partenariato dal titolo “Diventa sponsor del museo”.

I Musei Civici cercano sponsor

Un bando che consentirà ai Musei di aprirsi al territorio grazie a un nuovo strumento che rende più semplice l'impegno a costruire rapporti di collaborazione e partecipazione. I Musei Civici annunciano la ricerca di sponsor: singoli cittadini, fondazioni, associazioni o imprese private che desiderano sostenere lo sviluppo del museo possono proporre il loro progetto aderendo al bando di sponsorizzazione. Diverse le possibilità: si va dal contribuire al restauro di un’opera delle Collezioni Civiche ad offrire del materiale per i laboratori che il museo organizza oppure proporre la realizzazione di spettacoli, concerti, e conferenze. Possibilità a cui si potrà aderire fino al dicembre 2019.

Una prima collaborazione già in atto

Da questo progetto è già nata una prima collaborazione: si tratta della realizzazione di visite guidate teatralizzate in città, i così detti “DramaTour”, con il sostegno dell’Associazione Dramatrà di Milano. Partendo dalla Villa Reale alcuni attori in costume guideranno i partecipanti fino ai Musei Civici di Monza sulle tracce delle “Regine di Monza”. Le visite itineranti teatralizzate, che hanno debuttato la scorsa domenica 8 aprile, proseguiranno questa domenica,13 aprile, e domenica 10 giugno alle ore 15.00 (partenza dai cancelli della Villa). Costo di € 18.00 (intero) e € 13.00 (ridotto). La durata prevista è di circa 2 ore.

Inoltre, ogni partecipante al percorso teatralizzato riceverà un biglietto di ingresso al museo, compreso nel prezzo, che potrà essere utilizzato fino al 30/06/2018.

Tutta la documentazione e la domanda di partecipazione è online su  www.museicivicimonza.it

Aperti a proposte di qualità

“Possediamo un vero e proprio gioiello che ci piacerebbe i monzesi conoscessero e frequentassero di più – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo - Siamo aperti a proposte di qualità provenienti dal territorio che possano essere accolte in questi bellissimi spazi, come concerti, incontri, appuntamenti di approfondimento o semplicemente sponsorizzazioni."

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie