Il 30 settembre tutti in bici per la pace

L'ultima domenica del mese grande manifestazione ciclistica amatoriale. Tredici i comuni della Brianza che parteciperanno.

Il 30 settembre tutti in bici per la pace
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 30 settembre tutti in bici per la pace. L'ultima domenica del mese grande manifestazione ciclistica amatoriale. Tredici i comuni della Brianza che parteciperanno.

Il 30 settembre tutti in bici per la pace

Domenica 30 settembre il vimercatese sarà attraversato da una grande manifestazione ciclistica amatoriale a favore della pace e dei diritti umani. Tredici i comuni aderenti all’evento: Agrate Brianza, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Busnago, Caponago, Carnate, Cavenago di Brianza, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino, Sulbiate e Vimercate.

Una volontà delle diverse amministrazioni comunali che“hanno deciso di organizzare insieme un grande evento che possa unire i Comuni sotto uno stesso valore nel quale tutti crediamo, quello della Pace.”  In questo modo si vuole proporre un momento di socializzazione e integrazione, in un contesto sereno e conviviale. 

Partenze in tutti i comuni

L’iniziativa è prevista per il giorno 30 settembre 2018 e consisterà in una biciclettata che partirà da ogni Comune aderente fino a raggiungere il Parco Arcobaleno di Cavenago di Brianza, ampliandosi auspicabilmente in numero di partecipanti man mano che ogni comune verrà attraversato dal cordone di ciclisti. Le partenze dai vari Comuni saranno tra le ore 10.00 e le ore 11.30, mentre l’arrivo a Cavenago è previsto intorno a mezzogiorno. Ogni partecipante potrà portare un pranzo al sacco e ci sarà la possibilità di fare un pic-nic al parco, vivacizzato dal gruppo Young Radio della Cooperativa Aeris che proporrà un intrattenimento musicale durante il pomeriggio.

La partecipazione all’evento è libera e autonoma.

Seguici sui nostri canali
Necrologie