Il cane abbaia e salva due coniglietti abbandonati in strada. E’ accaduto nelle scorse ore. I proprietari del cane hanno soccorso i due animali che oggi sono stati affidati all’Enpa.

Il cane abbaia e salva due coniglietti abbandonati in strada

Se quel cane non fosse andato a passeggio con i suoi padroni e non avesse attraversato via Grigna a Monza, forse i due piccoli coniglietti non ce l’avrebbero fatta. E invece il suo passaggio è stato provvidenziale: proprio grazie al suo abbaiare insistente verso una scatola di cartone abbandonata a margine della strada, piegata e bagnata, i suoi padroni si si sono insospettiti e, dopo averla aperta, hanno scoperto che al suo interno c’erano due coniglietti. Bagnati e apparentemente morti.

Una volta tirati fuori dal loro giaciglio accartocciato i due coniugi hanno scoperto che in realtà i piccoli si muovevano e hanno deciso di portarli a casa per accudirli.

Oggi pomeriggio, mercoledì 4 dicembre, si sono poi rivolti all’Ufficio animali del Comune di Monza. L’Ufficio di Polizia giudiziaria è quindi intervenuto per recuperare i due coniglietti che sono stati affidati alle amorevoli cure dei volontari dell’Enpa di Monza.

Leggi anche:  Brumotti dopo Monza in azione a Rozzano

Al momento non ci sono elementi per riuscire ad identificare l’autore dell’abbandono per il quale verrà comunque inoltrata comunicazione di reato alla Procura.