Il Comune di Usmate Velate rende omaggio a "Ul Passin"

I volontari hanno per anni raccolto carta e cartone per fini benefici.

Il Comune di Usmate Velate rende omaggio a "Ul Passin"
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante il consiglio comunale di venerdì sera a Usmate Velate il sindaco ha reso omaggio all'associazione "Ul Passin" che non raccoglierà più la carta e il cartone in paese.

Il saluto dell'Amministrazione

Con la riforma del terzo settore le associazione come "Ul Passin" di Velate non si possono più occupare di svolgere dei servizi per gli enti locali, come ad esempio la raccolta dei rifiuti o la gestione delle isole ecologiche.

"Purtroppo con questa riforma siamo stati costretti a non rinnovare più questa convenzione con voi che in questi anni avete fatto un ottimo lavoro - ha affermato il sindaco Marilena Riva - Vogliamo però lasciarvi un ricordo con questo attestato in onore di tutto il lavoro svolto con grande passione e per uno scopo benefico come quello di raccogliere fondi per missioni e per chi è meno fortunato".

Come annunciato da diversi mesi il servizio sarà affidato dal primo gennaio 2019 a Cem che si occuperà, come per gli altri rifiuti, della raccolta porta a porta.

Commenti
Mauro

all'anonimo articolista: il Comune non è Usmate bensì Usmate Velate, tanto più che l'Associazione 'Ul Passin', il cui nome è stato 'preso' dalla Madonna del Passin di Velate, è stata fondata principalmente da Volontari dell'Operazione Mato Grosso di Velate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie