Il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) in visita ai pompieri di Lissone

Il lumbard ha incontrato i Vigili del fuoco di Lissone nel distaccamento volontario di viale Martiri della libertà

Il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) in visita ai pompieri di Lissone
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere regionale della Lombardia Alessandro Corbetta (Lega Nord) ha visitato lunedì sera la caserma dei Vigili del Fuoco di Lissone. L’incontro è stato l'occasione per conoscere da vicino l’attività dei volontari.

Corbetta: "Avanti con il sostegno della Regione"

E' stato quindi fatto il punto sul bando della Regione a sostegno dei Vigili del Fuoco che ha permesso al distaccamento di ricevere un finanziamento regionale di 16.165 euro per l’acquisto di strumentazioni.

Il distaccamento di Lissone è un esempio perché conta 53 volontari ed esegue oltre 600 interventi l'anno servendo una zona di quasi 100mila cittadini tra Lissone, Macherio, Biassono, Vedano e Sovico.

Ha spiegato il neo consigliere lumbard, originario di Besana ed eletto nella circoscrizione di Monza e Brianza al Pirellone.

L'associazione dei civici pompieri volontari di Lissone organizza inoltre molte iniziative per coinvolgere la cittadinanza e avvicinare i giovani al corpo dei Vigili del Fuoco.

La Regione a fianco dei distaccamenti

Con la Legge regionale approvata dunque nel 2017 sono stati destinati 500mila euro . In Brianza le associazioni di Lissone, Vimercate, Seregno, Lazzate e Carate hanno beneficiato di contributi per un totale di 79.859 euro.

Lissone, una squadra dei Vigili del fuoco
Lissone, una squadra dei Vigili del fuoco con Alessandro Corbetta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie