Sono oltre una quarantina i caschi da bicicletta professionali che venerdì mattina due membri del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta della delegazione di Monza e Brianza hanno donato al Comune di Carate.

Oggi l’estrazione

I caschi verranno regalati grazie ad un’estrazione a 40 fortunati cittadini che parteciperanno alla prima edizione della Notte Bianca dello Sport di Carate Brianza, in programma per oggi, domenica 9 giugno, dalle 18,30 alle 23 nelle vie del centro cittadino caratese. Unico requisito, aver provato almeno sei attività offerte dalle associazioni sportive della città.

La scelta sarà davvero ampia, grazie all’impegno di Masters (basket), Carate Volley e Gs Aglietese (volley), Asd Vang Dao Duogn (kung fu), Wa Yu Kai (karate), CAI Carate (alpinismo), Pro Carate (ginnastica artistica), Piccoli Diavoli 3 Ruote Asd (handbike) e Oltreneve (sci d’erba). Ad ogni prova seguirà un timbro sull’apposita scheda. Queste ultime, riconsegnate con almeno sei timbri al gazebo allestito in Corso Libertà entro le 22,15 dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta della delegazione di Monza e Brianza, parteciperanno all’estrazione dei caschi. 

Primo atto di una preziosa collaborazione

“Ringraziamo per la gradita donazione il Cisom Monza e Brianza. Questo é il primo atto di una preziosa e proficua collaborazione con i membri brianzoli  dell’Ordine – hanno assicurato il sindaco LucaVeggian e l’assessore allo Sport  Eleonora Frigerio – Questa iniziativa vuole ricordare a tutti i cittadini che la sicurezza stradale è importantissima e soprattutto che indossare sempre il casco anche in bicicletta può salvare una vita”.