Il M5Stelle di Agrate ufficializza la candidatura di Procopio

I pentastellati puntano sul tecnico di produzione di "St".

Il M5Stelle di Agrate ufficializza la candidatura di Procopio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Movimento 5 Stelle di Agrate rompe gli indugi e ufficializza la candidatura a sindaco di Giuseppe Procopio.
Il battesimo avverrà giovedì sulla piattaforma Rousseau, il portale informatico del Movimento 5 Stelle   che consente la partecipazione degli iscritti attraverso la scrittura di leggi e il voto per la scelta delle liste elettorali o su temi specifici.

Chi è Giuseppe Procopio

I pentastellati si affidano ad un volto nuovo. Si tratta di Giuseppe Procopio, 42 anni, vicino al Movimento da tre anni. Tecnico di produzione alla «St» da vent’anni, diplomato all'Itis di Gorgonzola, sposato con 2 figli, è attivo nel gruppo del Movimento 5 Stelle di Agrate dall'estate 2015. Non faceva quindi parte del gruppo che cinque anni fa aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Nicoletta Scommegna che aveva poi ceduto il testimone in Consiglio comunale a Natale Cipolla, a cui recentemente è subentrata Lidia Ronchi.

Il candidato sindaco c'è: al via le candidature per i consiglieri

"Il meccanismo è semplice - si legge nel comunicato stampa diramato dai pentastellati -  tutti gli iscritti certificati a Rousseau possono avanzare la loro candidatura a sindaco e creare una lista invitando altre persone a candidarsi nel ruolo di consiglieri comunali. Sarà proprio il candidato sindaco Giuseppe Procopio ad aprire la scheda di Agrate Brianza sulla piattaforma, invitando con una email il gruppo che farà parte della lista".

Ogni candidato dovrà sottoscrivere gli impegni del M5Stelle

Ogni candidato dovrà caricare i documenti richiesti - certificato penale e carichi pendenti - e sottoscrivere gli impegni del Movimento 5 Stelle. Dopodiché sarà sempre il candidato alla carica di sindaco a gestire direttamente online e in tempo reale il processo di avanzamento della lista e verificare che tutti i candidati abbiano caricato la documentazione necessaria.

Sfida aperta a Sironi, candidato sindaco del centrosinistra

Parte ufficialmente il cammino che porterà la lista 5 Stelle agratese alla sfida delle Amministrative 2019 contro il candidato sindaco del centrosinistra Simone Sironi, attuale vicesindaco ed esponente della civica  di maggioranza "Insieme per Agrate".

Ancora nessun  nome, invece, dal fronte del centrodestra.

Seguici sui nostri canali
Necrologie