Il prefetto ai sindaci: Sicurezza e salvaguardia dell'ambiente le priorità

Patrizia Palmisani ha manifestato l'intenzione di organizzare riunioni del Comitato ordine e sicurezza pubblica nei territori.

Il prefetto ai sindaci: Sicurezza e salvaguardia dell'ambiente le priorità
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prefetto ai sindaci: "Sicurezza e salvaguardia dell'ambiente le priorità.

Il prefetto ha incontrato i sindaci

Nei giorni scorsi il neoprefetto di Monza e Brianza, Patrizia Palmisani, ha concluso una serie di incontri con i sindaci dei Comuni della Provincia finalizzati a conoscere le caratteristiche e le problematiche del territorio.

Il Prefetto ha manifestato l’intenzione di prestare particolare attenzione alle tematiche della sicurezza e della salvaguardia dell’ambiente, sottolineando l’importanza della collaborazione con le Amministrazioni locali, che già negli scorsi giorni sono state coinvolte nell’avvio di un’attività di monitoraggio delle aree dismesse al fine di intraprendere iniziative volte a prevenire il pericolo di occupazioni abusive.

Nell’evidenziare l’utilità di questi primi incontri preliminari, il prefetto ha garantito che le questioni segnalate dai Sindaci saranno oggetto di appositi incontri di approfondimento. Ha manifestato altresì l’intenzione di organizzare riunioni del Comitato ordine e sicurezza
pubblica nei territori, allo scopo di affrontare congiuntamente le problematiche più rilevanti attraverso strategie di intervento condivise.

 

Commenti
angelo torre

I Prefetti quali rappresentanti Istituzionali del GOVERNO possono benissimo (a mio modesto parere) essere attivati sulla non rispondenza degli Enti agli adempimenti normativi . Vedi il 152/2006 distratto in parecchie Regioni d'Italia!!

fabrizio

I prefetti si trovano tra chi vuole abolirli e chi vuole potenziarli, per cui non fanno quasi nulla senza ordini espliciti del ministero dell'Interno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie