Il rugby è di casa con il torneo città di Vimercate FOTO

Una giornata all'insegna del divertimento con il torneo regionale.

Il rugby è di casa con il torneo città di Vimercate FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica di sport e amicizia quella di domenica con il torneo città di Vimercate a cui hanno partecipato decine di piccoli rugbisti.

Una giornata baciata dal sole

In via degli Atleti a Vimercate splende il sole. Dopo la nebbia delle prime ore dell’alba la giornata di domenica è stata splendida. Sia dal punto di vista sportivo che meteorologico. I Pirati Rugby alla prima stagione su un campo da rugby omologato hanno ospitato una tappa del torneo regionale di minirugby. Il torneo di rugby è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Vimercatese Oreno che ha prestato gli spogliatoi. Il torneo di Minirugby si è svolto tutto il giorno dalle ore 10 alle 18. La mattina si sono incontrate le categorie under 6 - 8 -10 con le seguenti squadre:
Black Eagles - Ambivere BG / Rugby Monza / Pirati Rugby - Vimercate / Lupi di Cinisello Balsamo MI / Asr Rugby Milano / Rugby Raptors Val Cavallina. Mentre l’under 12 ha iniziato alle ore 14:00.

La prima esperienza per molti piccoli atleti

I Pirati della categoria under 6 sono bambini di 4 e 5 anni alla loro prima esperienza. "Alla prima partita della vita ad alcuni è piaciuto moltissimo, altri si sono commossi fino alle lacrime - hanno affermato Barbagrigia e Christian, gli allenatori - senza il papà e la mamma con un sacco di persone attorno. Le mamme felici per le prime mete e tutti insieme abbiamo festeggiato il quarto posto". Terzo posto invece nella categoria under 8 con tanti nuovi iscritti che dopo solo un mese di lavoro hanno già trovato un bell’affiatamento.

Le altre categorie scese in campo

Under 10 sopra gli scudi con tantissima voglia di giocare e molta grinta. I ragazzi con più esperienza sono riusciti a trascinare i giovani in un gioco di avanzamento e spinta continua. Vittoria contro il Monza, I Back Eagles, i Lupi di Cinisello e Raptor e un meritatissimo primo posto per i Pirati che alzano tutti insieme la coppa più ambita del torneo di minirugby. La categoria junior U12 ha giocato invece nel pomeriggio in un torneo a 5 squadre: Pirati Rugby Vimercate, Black Eagles Ambivere BG / Rugby Monza / Rugby Como / Lupi -Cinisello Balsamo MI. I Pirati vincono la prima partita con il Monza 4 a 2, poi un super partita con il Como formata da ragazzi con grandi prestazioni fisiche pareggiando 4 a 4. Poi è la volta dei Lupi di Cinisello dove riescono a dilagare con 6 mete. Resa finale però con il Black Eagles che fanno una partita molto bella e vincono il torneo del pomeriggio.

pirati rugby
Foto 1 di 4
pirati rugby 2
Foto 2 di 4
pirti rugby 3
Foto 3 di 4
pirati rugby 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie