Domenica di sport e amicizia quella di domenica con il torneo città di Vimercate a cui hanno partecipato decine di piccoli rugbisti.

Una giornata baciata dal sole

In via degli Atleti a Vimercate splende il sole. Dopo la nebbia delle prime ore dell’alba la giornata di domenica è stata splendida. Sia dal punto di vista sportivo che meteorologico. I Pirati Rugby alla prima stagione su un campo da rugby omologato hanno ospitato una tappa del torneo regionale di minirugby. Il torneo di rugby è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Vimercatese Oreno che ha prestato gli spogliatoi. Il torneo di Minirugby si è svolto tutto il giorno dalle ore 10 alle 18. La mattina si sono incontrate le categorie under 6 – 8 -10 con le seguenti squadre:
Black Eagles – Ambivere BG / Rugby Monza / Pirati Rugby – Vimercate / Lupi di Cinisello Balsamo MI / Asr Rugby Milano / Rugby Raptors Val Cavallina. Mentre l’under 12 ha iniziato alle ore 14:00.

La prima esperienza per molti piccoli atleti

I Pirati della categoria under 6 sono bambini di 4 e 5 anni alla loro prima esperienza. “Alla prima partita della vita ad alcuni è piaciuto moltissimo, altri si sono commossi fino alle lacrime – hanno affermato Barbagrigia e Christian, gli allenatori – senza il papà e la mamma con un sacco di persone attorno. Le mamme felici per le prime mete e tutti insieme abbiamo festeggiato il quarto posto”. Terzo posto invece nella categoria under 8 con tanti nuovi iscritti che dopo solo un mese di lavoro hanno già trovato un bell’affiatamento.

Leggi anche:  Bambina colpita da meningite a Giussano

Le altre categorie scese in campo

Under 10 sopra gli scudi con tantissima voglia di giocare e molta grinta. I ragazzi con più esperienza sono riusciti a trascinare i giovani in un gioco di avanzamento e spinta continua. Vittoria contro il Monza, I Back Eagles, i Lupi di Cinisello e Raptor e un meritatissimo primo posto per i Pirati che alzano tutti insieme la coppa più ambita del torneo di minirugby. La categoria junior U12 ha giocato invece nel pomeriggio in un torneo a 5 squadre: Pirati Rugby Vimercate, Black Eagles Ambivere BG / Rugby Monza / Rugby Como / Lupi -Cinisello Balsamo MI. I Pirati vincono la prima partita con il Monza 4 a 2, poi un super partita con il Como formata da ragazzi con grandi prestazioni fisiche pareggiando 4 a 4. Poi è la volta dei Lupi di Cinisello dove riescono a dilagare con 6 mete. Resa finale però con il Black Eagles che fanno una partita molto bella e vincono il torneo del pomeriggio.