Il Sistema Brianza tra passato e futuro. Giovedì 23 maggio verrà presentato il rapporto annuale dell’Osservatorio del Mercato del lavoro della Provincia di Monza e Brianza per il 2018.

Il Sistema Brianza

Giovedì 23 maggio 2019 alle ore 9.30, presso la sede della Provincia in via Grigna, 13 a Monza si terrà la presentazione del Rapporto annuale dell’Osservatorio del Mercato del lavoro della Provincia di Monza e della Brianza – anno 2018  durante il convegno “Il Sistema Brianza tra passato e futuro”.

Nell’occasione Enrico Fabbri, della società Pin scrl – Polo universitario Città di Prato, presenterà  il Rapporto dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro della Provincia MB, con  i principali indicatori utili a capire i trend in corso nel nostro sistema economico post crisi, con un focus sui Servizi di rete al lavoro attivati in alcuni Comuni della Provincia di Monza e della Brianza.

Si parlerà anche di Politiche del lavoro e di inclusione, con Giuseppe Di Raimondo Metallo, direttore vicario della Direzione generale Isgtruzione, formazione e lavoro di Regione Lombardia; Romano Benini, docente universitario, consulente tecnico, giornalista economico e scrittore; Daniele Checchi, professore in Economia politica all’Università degli Studi di Milano. Le conclusioni saranno affidate alla vicepresidente della Provincia MB, Concettina Monguzzi.

Leggi anche:  Monza Medicina, incontri e test per l'Open day

Il reddito di cittadinanza

Al termine della  la mattinata è prevista anche la sigla  del Protocollo di intesa per la gestione territoriale del Reddito di cittadinanza con Provincia, Afol MB, Inps, Poste Italiane, Ambiti di Carate, Desio, Monza, Seregno, Vimercate, Cgil e Cisl.