Il Solito Dandy presenta il nuovo album a Carate Brianza

Il concerto in programma a partire dalle 19,30 all'osteria Il Bardo di piazza Risorgimento sarà ad ingresso gratuito.

Il Solito Dandy presenta il nuovo album a Carate Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 24 giugno Il Solito Dandy presenterà il suo nuovo album Buona Felicità all’Osteria Il Bardo di Carate Brianza.

Album in anteprima

L’album, presentato in anteprima da Rolling Stone Italia, è pubblicato da Vina Records, prodotto da Franctae e masterizzato da Tommaso Bianchi.

Anticipato dai singoli “Bisturi” e “Owen Wilson”, Buona Felicità è il racconto di una storia d’amore: dal citofono che si suona al primo appuntamento all’aspettarsi la notte, guardando fuori dalla finestra; dall’innamorarsi a primavera al risvegliarsi, insieme, con i postumi del sabato sera; dalle scottature sulla sabbia d’estate alle corse in bicicletta il giorno di Pasquetta; dall’ingenuità di una fotografia al Luna Park all’immaginare le stelle su un soffitto tra le zanzare di una casa di periferia; dai litigi sotto la statua di Vittorio Emanuele fino all’addio tra automobili, lampioni e nostalgia.

Buona Felicità è un album di ricordi, sparsi nella testa, senza un ordine temporale preciso; dieci fotografie che raccontano, attraverso spaccati di vita, la storia di un ragazzo ed una ragazza tra feste anni ’90 e discorsi universali su di un letto, tra le strade di Torino Sud e isole deserte con qualche gabbiano e niente più, tra long drink al tavolo di un bar e automobili da guidare a piedi scalzi. Un percorso durato due anni e descritto, in questo album, attraverso le emozioni. Un racconto autobiografico che Il Solito Dandy ha deciso di chiamare Buona Felicità, titolo che nasce da un augurio ricevuto prima di cominciare la stesura dei brani. L’album raccoglie dieci canzoni d’amore dai suoni sintetici, come un richiamo del passato che, in alcuni momenti, affiora e si trasforma in nostalgia per qualcosa di vissuto in un tempo ormai lontano.

Il concerto a partire dalle 19,30 sarà ad ingresso gratuito.

Biografia Il Solito Dandy

Il Solito Dandy è Fabrizio Longobardi, giovane musicista torinese che nel 2012 fugge da un’adolescenza punk e si ritrova in camicia con le tigri a contare le macchine che passano, a ballare la pop music e a lasciare un pezzo di cuore dentro ogni estate che se ne va.  Canzoni d’amore per chi si trova solo a fine serata, per chi si sveglia con i timbri e nausea del sabato sera, per chi guida a piedi scalzi nella notte.

Preceduto dal singoli “Bisturi”, pubblicato lo scorso maggio e presentato in anteprima da Rolling Stone, e “Owen Wilson”, selezionato come video Just Discovered da Mtv New Generation,  Buona Felicità esce a novembre per Vina Records.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie