Il sottosegretario all'Interno Molteni in visita alla Caserma dei Carabinieri di Besana VIDEO

Pubblicato:
Aggiornato:


Oggi lunedì 28 gennaio, il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni è in visita alla Caserma dei Carabinieri di Besana Brianza, in via San Camillo 1.

Il sottosegretario all'Interno Molteni in visita alla Caserma dei Carabinieri di Besana

L'onorevole Nicola Molteni, Sottosegretario presso il Ministero degli Interni, accompagnato dall'onorevole della Lega Massimiliano Capitanio, è arrivato in Caserma intorno alle 11.

Presenti il comandante della Stazione Marco Verrecchia, il maggiore dei Carabinieri Emanuele Amorosi, il Generale di Legione Antonio De Vita, il consigliere regionale besanese Alessandro Corbetta e i sindaci di Besana in Brianza Sergio Gianni Cazzaniga, di Renate Matteo Rigamonti, di Correzzana Mario Corbetta, oltre a un rappresentante del Comune di Veduggio. Con loro è in programma un faccia a faccia per affrontare le problematiche del territorio.

Presente all'incontro anche il Presidente della Bevereco Emanuele Gatti, portavoce di tutto il gruppo di professionisti e imprenditori riuniti assieme dal 1974, quando i Carabinieri di Besana furono costretti a lasciare la vecchia caserma di via Zappa ormai troppo piccola.

E' grazie a loro, riuniti sotto il nome di «Be.ve.re.co» (acronimo di Besana, Veduggio, Renate e Correzzana) se i militari riuscirono a trovare una nuova stazione, costruita in via San Camillo (un punto non scelto a caso, perché perfettamente al centro dei quattro Comuni «sorvegliati» dai militari besanesi).

"Sono contento che il sottosegretario Molteni abbia accettato il mio invito - ha rimarcato l'onorevole Capitanio - Potrà toccare con mano le eccellenze della Brianza e un esempio prezioso di sinergia tra pubblico e privato che potrebbe essere replicato in altri ambiti locali. L'ennesimo grande segnale di attenzione da parte del Governo per i temi legati alla sicurezza del territorio".

Seguono aggiornamenti

Seguici sui nostri canali
Necrologie