Impianti sportivi: dalla Regione fondi per riqualificare 7 strutture in Brianza - L'ELENCO

Risorse a Nova Milanese, Besana Brianza, Cesano Maderno, Limbiate, Ceriano Laghetto, Lentate sul Seveso e Verano.

Impianti sportivi: dalla Regione fondi per riqualificare 7 strutture in Brianza - L'ELENCO
Pubblicato:
Aggiornato:

(foto dal sito In Sport - Società Sportiva Dilettantistica di Cesano Maderno)

Impianti sportivi: dalla Regione fondi per riqualificare 7 strutture in Brianza. Gli interventi riguarderanno la riqualificazione e la messa a norma di impianti esistenti.

Impianti sportivi: dalla Regione fondi per riqualificare 7 strutture in Brianza

Nova Milanese, Besana Brianza, Cesano Maderno, Limbiate, Ceriano Laghetto, Lentate sul Seveso e Verano. Sono i sette Comuni che riceveranno i fondi regionali per la riqualificazione e mess a norma degli impianti sportivi. In totale sono 68 i progetti che sono stati finanziati con il bando regionale.
I fondi ammontano complessivamente a 8 milioni di euro.

Equa distribuzione delle risorse

Come comunica Regione Lombardia per la distribuzione delle risorse è stato introdotto il criterio della base provinciale ripartito in base al numero degli abitanti.

In Provincia di Lodi sono stati finanziati 3 progetti; in provincia di Como 5; Cremona 4; Lecco 3; Mantova 4; Milano e Città Metropolitana 13; Monza e Brianza 7; Pavia 5; Sondrio 2; Varese 6; Brescia 9 e Bergamo 7.

"Abbiamo voluto privilegiare la riqualificazione degli impianti esistenti - ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore regionale allo Sport e Giovani - valorizzando però anche le nuove costruzioni. Dei 68 progetti 58 sono ristrutturazioni ed adeguamenti di impianti esistenti e 10 nuovi. In particolare, gli interventi riguarderanno la messa a norma, la messa in sicurezza e l'abbattimento delle barriere architettoniche. Ma ci sono interventi anche per l'efficientamento energetico e per migliorare
e riqualificare i servizi per l'attività sportiva comprendendo spogliatoi, tribune e agli spazi accessori per le aree verdi".

"Sono sicura - ha sottolineato l'assessore - che questo bando si trasformerà in opportunità d'oro, per tutte gli sportivi lombardi. Sono molto contenta perché sono 224 i Comuni che hanno partecipato e tutti con progetti di estremo interesse come quelli di Cologno Monzese, Ceriano Laghetto e Varese".

Ecco il dettaglio per la provincia di Monza e Brianza dove sono 7 i progetti finanziati ( su impianti esistenti) per un totale di 766.532 euro:

1. (Impianto esistente) Nova Milanese 150 mila euro

2. (Impianto esistente) Besana Brianza 119.545 euro

3. (Impianto esistente) Cesano Maderno 150 mila euro

4. (Impianto esistente) Limbiate 82.847 euro

5. (Impianto esistente) Ceriano Laghetto 150 mila euro

6. (Impianto esistente) Lentate Sul Seveso 102.277 euro

7. (Impianto esistente parzialmente finanziato) Verano Brianza 11.862 euro

Commenti
Gaetano acconcia

Parzialmente contento per Besana Brianza dove speravo un rifacimento della pista di atletica dove non è più possibile fare attività specialistiche(il settore velocità di Livello mondiale ha dovuto trasferirsi a Giussano) e se il manto si degrada di più anche il settore mezzofondo dovrà allenarsi in strada o emigrare.

Manuela Cannata

Sono molto felice per il centro di Besana Brianza perché mio figlio gioca a tennis lì ed è un peccato che sia malmesso. Spero che lo sistemino al più presto!

Seguici sui nostri canali
Necrologie