Imprese virtuose: un concorso per per premiarle

Regione Lombardia e Unioncamere lanciano il contest dedicato alle eccellenze imprenditoriali del territorio. Montepremi da 210 mila euro

Imprese virtuose: un concorso per per premiarle
Pubblicato:
Aggiornato:

Imprese virtuose: un concorso per per premiarle con un montepremi da capogiro, ben 210 mila euro. Una occasione davvero da non perdere quella promossa e proposta da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia

Imprese virtuose, imprese di valore

"Imprese di Valore": è questo il titolo del contest dedicato alle imprese che più si sono distinte in Lombardia e che
oggi rappresentano un esempio di successo. L'iniziativa nasce nasce per  valorizzare le idee vincenti che hanno permesso alle imprese di compiere un significativo progresso, di meglio posizionarsi sul mercato rispetto ai concorrenti e di promuovere quelle buone prassi aziendali in grado di stimolare innovazione, competitività e nuovi progetti sul territorio.

Le candidature e le categorie

Le candidature dovranno essere presentate dal 7 giugno al 5 settembre, mentre sono 5 le categorie innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale (almeno 70 anni di attività) e impegno sociale. Le domande vanno  presentate allo Sportello Virtuale servizionline di Unioncamere Lombardia: http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/

Il montepremi

In palio 210 mila euro di montepremi complessivo suddiviso in 23 premi: dai 15 mila euro per i primi 3 tre classificati ai 5 mila euro per le aziende che si aggiudicheranno gli ultimi 9 premi.

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto alle aziende che operano in diversi settori del mondo imprenditoriale: commercio, industria, artigianato, servizi e turismo. Ogni impresa, nel completare la propria domanda di ammissione al concorso, dovrà descrivere la propria buona prassi: quell’idea vincente che le ha permesso di distinguersi nel proprio mercato, gli obiettivi raggiunti e l’originalità di un modus operandi che si traduce in vantaggio competitivo.

Regione Lombardia

“Troppo spesso – dichiara Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia – le storie di successo non fanno rumore. Abbiamo sostenuto e finanziato questo concorso perché vogliamo raccontare e premiare il valore che le imprese creano in Lombardia ogni giorno, esempi di successo che sono simbolo del nostro saper fare e di speranza per il futuro”.

Unioncamere

“Con oltre 800 mila imprese attive in Lombardia c’è il rischio che alcune delle più esaltanti esperienze imprenditoriali non siano sufficientemente valorizzate e conosciute – commenta Gian Domenico Auricchio, Presidente di Unioncamere Lombardia – Il premio serve a  ridare orgoglio a tutte le categorie produttive e agli imprenditori capaci di innovare e reinventarsi con successo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie