"In corsa con Marco": la gara benefica ritorna al Parco di Monza

"In corsa con Marco": la gara benefica ritorna al Parco di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Giunta alla sua settima edizione torna la gara benefica "In corsa con Marco", nata nel 2012 in ricordo del monzese Marco Casati. Il giovane è scomparso prematuramente nel 2011. I fondi raccolti saranno devoluti all'Associazione Luce e Vita Onlus dell'Ospedale San Gerardo di Monza.

"In corsa con Marco": la gara benefica ritorna al Parco di Monza

La manifestazione quest'anno si terrà domenica 6 maggio alle 10 presso Cascina San fedele all'interno del Parco di Monza. Due i percorsi a disposizione dei partecipanti: uno da 5 chilometri e un altro da 10.

Due percorsi

Il tracciato di gara si snoda tra i viali del parco partendo da Cascina San Fedele verso l’ingresso principale di Monza, quindi lungo il Viale dei Tigli seguendo i percorsi di 5 km (percorso blu) o 10 km (percorso rosso) certificati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. I percorsi sono contrassegnati da segnali di colori diversi posti sulla pavimentazione e si snodano completamente su strade asfaltate.

Il primo tratto è comune ad entrambi i percorsi. Alla fine del Viale Mirabello si prosegue diritto concludendo i 5 km oppure si svolta a sinistra in direzione Villasanta per proseguire lungo il tracciato di 10 km.

Tanti partecipanti a favore dell'Associazione Luce e Vita

Anche quest'anno la moglie di Marco Casati, promotrice dell'iniziativa da sempre, punta a raggiungere un buon successo di partecipanti, come negli anni precedenti, quando si sono raggiunti oltre 800 gli iscritti e arrivando a donare (fino ad oggi) 54mila euro. Fondi che l'Associazione utilizza per supportare il reparto di Ematologia Adulti dell'ospedale monzese.

Banchetto e informazioni

Lo staff di In corsa con Marco sarà presente questo sabato in centro a Monza (di fronte alla Feltrinelli) con un banchetto per raccogliere iscrizioni all'iniziativa. Per tutte le informazioni potete visitare il sito web www.incorsaconmarco.it  

Seguici sui nostri canali
Necrologie