In pensione dopo 40 anni come Vigile del fuoco FOTO VIDEO

Ieri l'emozionante saluto al Capo Reparto Esperto Maurizio Cavenaghi.

Pubblicato:
Aggiornato:

In pensione dopo 40 anni come Vigile del fuoco. Ieri l'emozionante saluto al Capo Reparto Esperto Maurizio Cavenaghi.

In pensione dopo 40 anni come Vigile del fuoco

Il Capo Reparto Esperto del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza, Maurizio Cavenaghi, è andato in pensione. Ieri l'emozionante saluto da parte dei colleghi. Cavenaghi è stato una figura di spicco del corpo dei pompieri di Monza e Brianza e ha contribuito negli ultimi anni a costituire il neonato Comando Provinciale dei Vigili del fuoco.

(foto e video Daniele Bennati)

IMG_2432
Foto 1 di 6
IMG_2443
Foto 2 di 6
DSC_5779
Foto 3 di 6
DSC_5702
Foto 4 di 6
DSC_5693
Foto 5 di 6
DSC_5670
Foto 6 di 6

Una lunga esperienza

In servizio dal 1979, ha iniziato come semplice Vigile del fuoco fino ad arrivare, dopo anni di esperienza, al grado di Capo Reparto Esperto. Prestava servizio a Monza dal 2007 dopo essere stato in Sardegna e a Macerata.

Dal 2009 ricopriva l’incarico di capodistaccamento di Monza e ha traghettato il distaccamento fino a diventare Comando Provinciale.

“È una figura di spicco del Comando Provinciale - ha commentato Claudio Giacalone, comandante Provinciale Vigili del fuoco Monza e Brianza - il suo aiuto è stato essenziale per la costituzione del Comando, ha curato la realizzazione della nuova caserma resa operativa quest’anno. Un punto di riferimento sempre presente per i colleghi e in ogni occasione”.
Quello di Maurizio Cavenaghi è il primo pensionamento all'interno del nuovo Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza.

Il saluto dei colleghi

Nel video l’emozionante saluto con lo schieramento di tutti gli uomini del Comando monzese insieme ai Vigili Volontari di Lissone e Vimercate

Seguici sui nostri canali
Necrologie