Inaugurata a Nova Milanese la seconda casetta dell'acqua

L'ha installata Brianzacque nel parcheggio del centro sportivo di via Brodolini.

Inaugurata a Nova Milanese la seconda casetta dell'acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata a Nova Milanese la seconda casetta dell'acqua.Si trova in via Brodolini, nel parcheggio del centro sportivo.

Seconda casetta dell'acqua

Il taglio del nastro ieri mattina alla presenza del presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci, del vicesindaco Francesco Ratti e di alcuni cittadini. Il distributore, dotato di monitor, eroga acqua naturale e frizzante, refrigerata e a temperatura ambiente.

Controlli periodici di Ats sull'acqua

Tornando alle casette self service, l’acqua è monitorata e controllata dai tecnici dell’Ats di competenza e «certificata» dalle analisi di laboratorio che vengono effettuate con cadenza mensile. Un litro costa sempre 5 centesimi e utilizzare l’acqua alla spina consente di ridurre l’inquinamento dovuto alla produzione, allo smaltimento e al trasporto.

Serve la tessera ricaricabile

Per servirsi del chiosco dell’acqua è necessaria la tessera ricaricabile disponibile presso un apposito totem situato nei locali della farmacia comunale in via Locatelli 2. A breve, ne sarà installato un altro, all'interno del Municipio.

Risparmiate migliaia di bottiglie di plastica

Il chiosco  va ad aggiungere a quello già attivo in via Locatelli, lungo la Monza- Saronno, che è stato preso in carico e rimesso in funzione proprio da Brianzacque, due anni fa. "Nell’arco di ventitrè mesi sono stati spillati 223.187 litri di acqua con un risparmio di 148.791 bottiglie di plastica da un litro e mezzo" ha notato Boerci.

La vasca volano ha retto bene al nubifragio

presidente di Brianzacque ha poi parlato della nuova vasca volano. L’impianto ha superato a pieni voti la prova del nubifragio di martedì: "Ha retto perfettamente alla violenza della precipitazione piovosa mentre, in altri comuni della Brianza, la furia e l'intensità della pioggia hanno creato allagamenti e problemi a strade, abitazioni e negozi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie