Inaugurata la terza sede della sezione Scout di Cesano

E' all'interno dell’area dell’ex ospedale psichiatrico di Mombello, a Limbiate.

Inaugurata la terza sede della sezione Scout di Cesano
Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro per la terza sede della sezione Scout Cngei di Cesano Maderno, che è presente ora a Cesano, Seveso e Limbiate. Alla presenza dei sindaci dei tre Comuni,  i ragazzi e le ragazze hanno ufficialmente inaugurato la nuova sede della sezione, all'interno dell’area dell’ex ospedale psichiatrico di Mombello, a Limbiate.

La sezione ha più di duecento iscritti

"La nostra sezione, che conta più di duecento iscritti nei suoi tre gruppi. – spiega Matteo Radice, il responsabile degli scout cesanesi - Negli ultimi anni disponeva solo di due spazi, a Cesano e a Seveso. Dopo qualche mese dedicato alla sistemazione dei locali, finalmente abbiamo aperto anche la sede di Limbiate".

Tendoni e tende hanno occupato la zona verde intorno all’edificio. Una cucina da campo è stata approntata e, complici le temperature estive dei giorni scorsi, il grande gioco dello scoutismo ha colorato gli spazi dell’ex ospedale psichiatrico. Il tradizionale "fuoco di bivacco", la sera del sabato, con canti e scenette, ha portato un soffio di nuova vita in quest’area dismessa di Limbiate.

Presenti all'inaugurazione i sindaci di Cesano, Limbiate e Seveso

La cerimonia, alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Limbiate Antonio Romeo, i primi cittadini di Cesano e Seveso, Maurilio Longhin e Paolo Butti, e il consigliere provinciale Valeria Fasola, ha ufficializzato la presenza degli scout sul territorio limbiatese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie