La situazione politica in Catalogna, gli ultimi aggiornamenti e la questione politica con la Spagna. A Lissone un incontro con gli esperti.

Catalogna: l’appuntamento in biblioteca

Venerdì sera, alle 20.30 nella sala polifunzionale della biblioteca civica, verrà proiettato il “El primer dia d’octubre“, il documentario sul referendum catalano dello scorso ottobre.

L’evento, promosso dall’associazione “Lissone Civitas”, è organizzato in collaborazione con il “Comitato 27 Ottobre” e con il “Comitato Catalano” di Milano.

Presente anche la Lega Nord di Lissone

Tra gli organizzatori c’è anche il gruppo consiliare della Lega Nord. L’introduzione sarà proprio del capogruppo Fabio Meroni.

Come cittadini europei siamo fermamente convinti che la nostra Europa sia l’Europa dei popoli e che abbiamo il diritto e dovere di ascoltare e conoscere le istanze che nascono dai cittadini per capire senza filtri cosa stia succedendo in Catalogna.

Questo il commento del capogruppo lumbard nel Consiglio comunale lissonese.

Durante la serata interverranno anche Sally Gonzalez (Comitato Catalano), Marco Melzi (Comitato 27 ottobre) e l’autore del Diario Catalano, Alex Storti.

Leggi anche:  Meteorite infuocato nei cieli di Lombardia

L’ex sindaco leghista, lo scorso settembre aveva sventolato nell’Aula del Palazzo del Comune la bandiera Estelada, come segno di vicinanza nei confronti del popolo catalano.

Dove e quando

L’appuntamento è quindi previsto per domani, venerdì 4 maggio, alle 20.30 nella sala polifunzionale della biblioteca civica di piazza 4 Novembre. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA