Sciopero di Trenitalia: è iniziato alle 9 di questa mattina lo stop alla circolazione dei treni. Giornata di passione per i pendolari, anche lombardi.

Iniziato lo sciopero di Trenitalia: ecco orari e fasce di garanzia

A seguito dell’agitazione proclamata dal sindacato Orsa ricordiamo quali sono gli orari dello sciopero e le fasce di garanzia.

I treni sono fermi dalle 9 di questa mattina e lo stop proseguirà fino alle 17.

Trenitalia dichiara: “Sulle linee regionali si prevede l’effettuazione di servizi con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori. Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria”.

Lo sciopero coinvolge anche il settore vendita e assistenza che è fermo dalle 3 della notte scorsa e non riprenderà il servizio prima delle 2 di sabato 9 febbraio.

Fasce di garanzie

Ricordiamo che sono garantite le fasce di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arriveranno comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Se invece il tragitto è più lungo i treni potrebbero fermarsi nelle stazioni precedenti. E’ raccomandabile comunque consultare il sito di Trenitalia per avere informazioni più dettagliate (www.trenitalia.com)

Leggi anche:  Aeroporto di Linate chiuso: a Malpensa ritardi a gogo

La stessa Trenitalia ha messo a disposizione un numero verde per gli utenti, 800-892021 che è già attivo e risponderà alle chiamate fino alle 02.00 di sabato 9 febbraio.