Italia fuori dai Mondiali: i commenti più divententi in Brianza

Italia fuori dai Mondiali. Ecco le reazioni a caldo dei brianzoli apparse tra ieri sera e questa mattina sulla bacheca di Facebook. Voi cosa ne pensate?

Italia fuori dai Mondiali: i commenti più divententi in Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Non capitava dal 1958. Per 60 anni l'Italia è riuscita a qualificarsi per i Mondiali di calcio. Non ce l'ha fatta invece, ieri sera, contro la Svezia. Non è bastata la grinta. La volontà. La capacità, anche se da più parti contestata. Non sono bastati 70mila tifosi italiani arrivati a San Siro per l'occasione e che per 90 minuti hanno incoraggiato la nazionale guidata da Ventura verso un'impresa che tutti noi speravamo si realizzasse.

Italia fuori dai Mondiali

E invece no. Siamo fuori dai Mondiali di Russia. La Svezia ha avuto la meglio. Il Bel Paese oggi è in "lutto" come è giusto che sia vista la fede calcistica che ci caratterizza da sempre. In giro non si parla di altro, così come in Brianza.

Fioccano commenti da ogni parte anche sui social. Facebook è un tam tam continuo di frasi e sentenze tra il serio e il faceto e anche a Monza volti noti della politica e dello sport non si esimono da dare il loro contributo.

I commenti

Ecco i post più divententi apparsi tra ieri sera e questa mattina sulla bacheca del noto social network

Il vicesindaco di Monza Simone Villa la butta sul comico richiamando una delle scene più esilaranti di "Fantozzi contro tutti" e del suo "Faccio l'accento svedese?"

 

Il sindaco di Caponago Monica Buzzini esordisce con un secco #nocomment condividendo il post di Matteo Salvini, a capo della Lega Nord.

Il Capo ultras del Monza Fausto Marchetti preannuncia fantomatici tagli in Rai dovuti ai mancati introiti per l'eliminazione dal Mondiale di Russia

 

Più serio il Presidente dello sporting Club e noto avvocato monzese Carlo Cappuccio che si dice disgustato dai fischi che i tifosi italiani hanno riservato alla Svezia durante l'inno nazionale.

 

E poi ci sono le centinaia di battute dei monzesi che tra ieri sera e questa mattina sui social hanno voluto commentare la disfatta italiana. Ecco la gallery

mondiale 1
Foto 1 di 5
mondiale 2
Foto 2 di 5
mondiali 3
Foto 3 di 5
mondiali 4
Foto 4 di 5
mondiali 5
Foto 5 di 5

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie