La banda di Carate alla conquista di Grosseto

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre la banda cittadina diretta dal maestro Pasquale Vaccarella sarà protagonista della prima rassegna musicale della cittadina toscana. Al gruppo si uniranno anche il sindaco Luca Veggian e l'assessore alla Cultura, Ian Farina.

La banda di Carate alla conquista di Grosseto
Pubblicato:
Aggiornato:

La banda di Carate in trasferta a Grosseto.

In Toscana anche il sindaco e l'assessore Ian Farina

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre la banda cittadina diretta dal maestro Pasquale Vaccarella sarà protagonista della prima rassegna musicale della cittadina toscana. Al gruppo si uniranno anche il sindaco Luca Veggian e l'assessore alla Cultura, Ian Farina. Il corpo musicale Santi Ambrogio e  Simpliciano - guidato da Maurizio Cesana - prenderà parte a Grosseto al primo raduno bandistico Città di Grosseto.

Il clou nella giornata di sabato 8 settembre. Dalle 17,30 la sfilata da Porta Nuova a piazza Dante insieme alla Società Filarmonica città di Grosseto. E a seguire la sfilata da piazza Dante fino ad arrivare alle mura Medicee. Alle ore 19 è previsto il concerto della banda di Carate presso il Bastione Molino a Vento,  il bastione che occupa il vertice sud-occidentale delle mura di Grosseto.

La trasferta sarà l'occasione per rafforzare anche gli ottimi rapporti di amicizia tra i musicisti e il punto di partenza della nuova stagione musicale dopo la pausa estiva.

La banda di Carate durante una manifestazione a Salsomaggiore
Seguici sui nostri canali
Necrologie