La biblioteca di Renate compie quarant'anni

Sabato 27 ottobre il primo appuntamento del ricco programma della festa

La biblioteca di Renate compie quarant'anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La biblioteca di Renate compie quarant'anni. Il ricco programma dei festeggiamenti prenderà il via sabato 27 ottobre.

Sabato il primo appuntamento

Partiranno sabato 27 ottobre gli appuntamenti pensati dall'assessorato alla Cultura per l'importante anniversario della biblioteca civica. Alle 21, nel salone video del centro culturale di via Dante,  ci sarà la presentazione di tre autori alla prima pubblicazione. Riccardo Pasina (Lo sguardo del mago), Fabrizio Ierace (Quasi per caso, l'amore), Raffaella Macchi (Goodbye, Jude). A seguire la chiusura del primo concorso di scrittura creativa e ed il rinfresco offerto da Caffenoteca Il Centro.

Un calendario per grandi e piccini

I festeggiamenti continueranno fino al mese di dicembre. In calendario eventi per tutte le età. A partire dai bambini con le letture accompagnate dai laboratori artistici dedicate agli alunni della scuola dell’infanzia e a quelli della primaria (seconde e terze). I lavoretti prodotti saranno protagonisti di una mostra sul tema dei libri, lettura e biblioteche, allestita fino al 30 novembre al primo piano del centro culturale di via Dante. Giovedì 8 novembre, alle 10, la palestra comunale ospiterà lo spettacolo "Il viaggio di Giovannino", recitazione e clownerie per rendere omaggio al grande scrittore per l’infanzia Gianni Rodari. Mercoledì 14 novembre, gli studenti delle classi quarte e quinte della primaria sono invitati alla presentazione del libro "Il drago non mi fa paura". Appuntamento alle 10,30, nel salone video del centro culturale.
Il cartellone non dimentica i più grandi. Da lunedì 5 novembre partirà il cineforum, sempre nel salone video, sempre di lunedì, sempre alle 21, guidato dal professor Maurizio Giovagnoni. Quattro le pellicole: Storia di una ladra di libri (5 novembre), Vero come una finzione (12 novembre), Scoprendo Forrester (19 novembre), Codice Genesi (26 novembre).
E’ fissata infine per venerdì 14 dicembre, nell’auditorium "Le Radici", la premiazione dei vincitori del concorso di scrittura creativa. In concomitanza con la consegna delle civiche benemerenze e delle borse di studio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie