La parrucchiera dei vip ora approda a X Factor

Esperienza entusiasmante per la varedese Rita Mosconi, da dieci anni attiva nell'ambito televisivo

La parrucchiera dei vip ora approda a X Factor
Pubblicato:
Aggiornato:

Parrucchiera dei vip, ora approda a X Factor. Un’esperienza molto entusiasmante per Rita Mosconi, co-titolare, insieme ad Anna Maria Mosconi, del salone "Image Hair & Beauty".

Da oltre dieci anni è attiva nell'ambiente televisivo e della moda

Dai primi passi nel 1990, l’hair stylist di Varedo ne ha fatta di strada: diventata coordinatrice di "Mitù", partner del gruppo "Wella", ha maturato oltre dieci anni di esperienza nell’ambito televisivo e della moda, fino ad arrivare al backstage del noto talent show. "Ho lavorato al Festivalbar nel 2005, a Miss Italia, alla Fashion Week, allo show di Chiambretti, al programma di Mika su Rai 1... Questa è la mia prima esperienza a X Factor", ha dichiarato.

La parrucchiera crea un look personalizzato per i concorrenti

In particolare, l’hair stylist si occupa di creare un look personalizzato per i dodici concorrenti. "Stare con questi ragazzi giovani dà una carica incredibile. Curo anche il look di Drusilla Foer, giudice di StraFactor. Per quanto riguarda la scelta dello stile, la produzione sceglie delle tematiche; poi tocca a noi". Per Rita ogni puntata è una nuova sfida, perché quello a cui aspira è "rendere felici i ragazzi, dare loro un’immagine che li faccia stare bene". Una diretta televisiva è spesso teatro di imprevisti: "In una puntata è capitato che Daniela Collu, presentatrice di StraFactor, avesse un’acconciatura molto simile a quella Levante: abbiamo dovuto modificarla in un attimo!".

Seguici sui nostri canali
Necrologie