Come un fulmine a ciel sereno per le scuole villasantesi che perdono la loro guida.

Infatti la preside Rosalia Natalizi Baldi, a partire da settembre, assumerà il nuovo incarico di dirigente scolastico al liceo classico Zucchi di Monza.

Dunque ci sarà un cambio della guardia alla guida dei plessi scolastici della città dopo 11 anni di permanenza della preside.

Ha contribuito a migliorare le scuole della città

La professoressa Rosalia Natalizi Baldi, nata a Villasanta nel 1962, è laureata in Lettere Classiche con indirizzo Archeologico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1987. Nel 1990 ottiene l’abilitazione all’insegnamento di lettere e l’inclusione in graduatoria di merito di Concorso Ordinario.

Dal 1990 al 2004 ha insegnato in varie scuola di Monza

Dal 1990 al 2004 insegna in varie scuole di Monza e della Brianza integrando l’attività di insegnante con quella di Collaboratrice Vicaria, Collaboratrice di Presidenza, Membro del Consiglio d’Istituto e della Giunta Esecutiva, Funzione strumentale per la Gestione del Piano dell’Offerta Formativa, Responsabile del Progetto INVALSI, Responsabile del gruppo “ Monitoraggio e Autovalutazione d’istituto”, Responsabile del gruppo “Qualità”, Membro del Comitato di Valutazione del servizio del personale docente .

Leggi anche:  Pazienti psichiatrici: in 755 senza ambulatorio

Dal 2004 al 2007 ha guidato l’istituto comprensivo Marzabotto a Sesto San Giovanni

Dal 2004 al 2007 svolge l’attività di Dirigente Scolastico Incaricato presso l’Istituto Comprensivo Marzabotto di Sesto San Giovanni. Nel 2006 Natalizi ottiene l’inclusione in graduatoria di merito per titoli ed esami per l’accesso al ruolo direttivo per effetto di Concorso Ordinario, superato con successo nel 2007.

Dal 2002 la professoressa Natalizi Baldi ha sempre associato all’attività didattica prima e dirigenziale poi attività formativa e di ricerca scientifica, segnatamente,tra il 2004 ed il 2007, come collaboratrice dello SPAEE ( Servizio di Psicologia dell’Apprendimento in Età Evolutiva), presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, svolgendo Progetti di consulenza e formazione per insegnanti della scuola dell’Infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado;tra il 2002 ed il 2007, come collaboratrice nell’elaborazione, realizzazione e monitoraggio del Progetto di ricerca-azione “Il Corpo Intelligente.

 

Dal primo settembre 2007 è dirigente scolastico a Villasanta e da settembre sarà la nuova guida dello Zucchi di Monza.