La voce dei giovani in onda dall'oratorio di Besana

Dopo un anno di lavoro, giovedì la prima trasmissione di Radio Funky, web radio che vede protagonisti venti ragazzi del territorio

La voce dei giovani in onda dall'oratorio di Besana
Pubblicato:
Aggiornato:

I giovani d’oggi sono svogliati e chiusi in se stessi? Macchè, a sfatare il luogo comune ci pensano venti ragazzi di Besana e dintorni che, dopo un anno di lavoro, sono riusciti a realizzare un progetto ambizioso: "Radio Funky", la web radio dedicata agli under 25.

La voce dei giovani in onda dall'oratorio

In onda dall'oratorio

Giovedì pomeriggio, intorno alle 15,30, è andata in onda la prima diretta. La prima di tante, tante altre. Tutte trasmesse da una saletta messa a disposizione dall’oratorio di Besana, al piano terra della struttura di piazza Cuzzi, di fronte all’ingresso del cine teatro Edelweiss.
Gli ideatori del progetto sono Federico Mauri e Gianluca Merazzi. Con loro collaborano poi altri diciotto amici tra i diciassette ed i ventuno anni. Ad unirli è la passione, quella vera, per la musica. Oltre che la voglia di far sentire la loro voce ai coetanei su tematiche varie: dalle canzoni allo sport, passando per la politica. Partendo da Besana per andare oltre. C’è chi si cimenta davanti al microfono come speaker; chi si occupa della musica, come dj e producer; chi si mette alla ricerca di argomenti interessanti per gli ascoltatori.

In onda dall'oratorio
Foto 1 di 2

Gianluca Merazzi, vj, Speaker

In onda dall'oratorio

In onda dll'oratorio
Foto 2 di 2

Federico Mauri, dj, produttore musicale

In onda dll'oratorio

Dopo un anno di lavoro, la prima diretta

"L’idea è nata circa tre anni fa - hanno spiegato gli ideatori di “Radio Funky” - Nell’ultimo anno ci siamo messi al lavoro ed ora siamo pronti". "Durante i fine settimana saremo in diretta, sia audio e video che solo audio. Dal lunedì al venerdì, invece, sarà possibile vedere ed ascoltare le repliche dei vari programmi perché lavoriamo e studiamo quindi non riusciamo ad andare in onda ogni giorno".
Per seguire questa interessante nuova avventura basta visitare il sito www.radiofunky.it. Anche se il prossimo obiettivo è sbarcare sulla frequenza AFM in modo da entrare nelle auto dei giovani del territorio.
E se qualcuno volesse unirsi al gruppo? Le porte sono aperte. Dj, speaker o semplicemente appassionati di musica o di tecnologia che vogliano fare sentire la propria voce. Basta scrivere una mail all’indirizzo info@radiofunky.it o rivolgersi al telefonico 380-3498032.

Seguici sui nostri canali
Necrologie