L'arcivescovo Mario Delpini incontra i sindaci brianzoli

L'appuntamento è questo sabato, il 2 marzo dalle 10 alle 14 nell'aula magna della facoltà di Medicina dell'Università Bicocca in via Cadore a Monza.

Pubblicato:
Aggiornato:

L'arcivescovo Mario Delpini incontra i sindaci brianzoli. L'appuntamento è questo sabato, il 2 marzo dalle 10 alle 14 nell'aula magna della facoltà di Medicina dell'Università Bicocca in via Cadore a Monza.

L'arcivescovo incontra i sindaci

L’intento è riprendere i temi sviluppati nel Discorso alla città per individuarne l’attuazione possibile, capitalizzando quanto avviato lo scorso anno a partire da una rinnovata alleanza tra istituzioni e tra cittadini, corpi intermedi e istituzioni, per costruire il buon vicinato. Sarà questa la finalità dell'incontro tra l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini e i sindaci e presidenti dei Consigli comunali delle 58 amministrazioni della zona pastorale V (Monza e Brianza) della diocesi che comprende 7 decanati. Oltre ai sei di Monza e Brianza c'è anche quello di Cantù - Mariano. L'appuntamento è questo sabato, il 2 marzo, dalle 10 alle 13 nell'aula magna della facoltà di Medicina dell'Università Bicocca in via Cadore a Monza. Quest’anno quindi l’obiettivo è fare un passo in più nel valorizzare e sviluppare i contributi della comunità cristiana all’affronto delle questioni che qualificano la vita quotidiana nelle città: dalle tante opere in ambito sociale, educativo e culturale, ai momenti di spiritualità per le persone impegnate in politica, ai Dialoghi avviati per la vita comune nei territori.

Commenti
fabrizio

Delpini sembra più un vescovo-conte che un religioso...

Seguici sui nostri canali
Necrologie