Le creazioni dei bambini in visita didattica al rifugio Enpa FOTO

Protagonisti i bimbi della scuola dell'infanzia Rodari di Cinisello Balsamo.

Le creazioni dei bambini in visita didattica al rifugio Enpa FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli animali si sa, sono la passione della maggior parte dei bambini. Ma vivere l'esperienza di una visita didattica in rifugio, quello di Monza per la precisione, è davvero un'esperienza unica.

Le creazioni dei bambini in visita didattica al rifugio Enpa

E' quello che hanno fatto recentemente i bimbi della scuola dell'infanzia Rodari di Cinisello Balsamo, arrivati al rifugio Enpa di Monza grazie al progetto didattico di Enpa Monza e Brianza, ideato e realizzato dal presidente Giorgio Riva insieme a Elena Selvagno, volontaria Enpa laureata in psicologia dello sviluppo.

I piccolini sono sono gli ultimi di una lunga serie di bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie che, nel corso dell'anno scolastico, hanno partecipato all'iniziativa promossa dal rifugio di via San Damiano.

Tanti disegni

I piccoli della materna, nel corso della loro visita, hanno dato libero sfogo alla fantasia e per dimostrare che l'amore e il rispetto per gli animali non ha età hanno voluto realizzare delle coloratissime creazioni utilizzando le immagini degli animali protagonisti del calendario 2018 di Enpa Monza e Brianza.

Ecco i loro disegni: 

disegno Vera-fb-0009
Foto 1 di 9
disegno Laura-fb-0011
Foto 2 di 9
disegno Martina-fb-0014
Foto 3 di 9
disegno matilde-fb-0008
Foto 4 di 9
disegno Rebecca-fb-0012
Foto 5 di 9
disegno andrea-fb-0007
Foto 6 di 9
disegno Anita-fb-0015
Foto 7 di 9
disegno Daouda-fb-0013
Foto 8 di 9
disegno Dominik-fb-0010
Foto 9 di 9

Con il nuovo anno riprendono le visite didattiche

Con la riapertura delle scuole a settembre - fa sapere l'Associazione brianzola -  ricominceranno anche le visite didattiche, che si terranno il mercoledì mattina (tranne eccezioni da concordare con i responsabili) presso il Parco Canile e Gattile di Monza in via San Damiano 21.

Seguici sui nostri canali
Necrologie