Le serate di Bellusco prendono vita

Presentato il calendario di eventi per i mesi di giugno e luglio.

Le serate di Bellusco prendono vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Le serate estive di Bellusco prendono vita. E' stato presentato il calendario degli eventi che animeranno i mesi di giugno e luglio. "Sere d'Estate a Bellusco", questo il nome scelto dagli organizzatori della kermesse. Tra queste, oltre alla Pro Loco e ad Abaco, numerose associazioni culturali del paese, sostenute dall'Amministrazione.

Si comincia domenica pomeriggio

Il primo appuntamento della rassegna è previsto per domenica, quando andrà in scena la festa della Pro Loco di Bellusco. A partire dalle 14.30, presso il parco di via Rimembranze, spazio a giochi con il planetario, laboratori e animazioni per bambini. Dalle 19 risottata per tutti. Sabato 16 giugno serata danzante in piazza Kennedy, mentre il 23 andrà in scena l'evento forse più importante della kermesse. Davanti al Municipio, infatti, si esibiranno I Luf, band di riferimento del panorama folk rock italiano. Restando in tema musicale, il 7 luglio l'associazione Amici di Silvia propone il concerto dei Pauzero (gruppo che esegue cover di Laura Pausini e Renato Zero), mentre il 21 luglio spazio a un tributo a Max Pezzali con i Megamax. Musica, ma non solo. "Sere d'Estate", infatti, strizza l'occhio anche al teatro con tre eventi da non perdere. Sabato 30 giugno è in programma "Di cortile in cortile", una rappresentazione teatrale itinerante che coinvolgerà numerosi cortili del paese. Un viaggio da corte Misani a corte del Pozzo alla scoperta dei mestieri di una volta. Il giorno successivo, domenica 1 luglio, cena teatrale organizzata da "delleAli" e Abaco nel parco di via Montegrappa. Sabato 14 luglio il teatro si sposta al parco presso i Giardini di Cascina San Giuseppe e il Parco del Rio Vallone. Appendice agostana, infine, a Ferragosto, con una serata musicale in piazza Kennedy.

"Un programma molto variegato"

Soddisfatto della kermesse il vicesindaco e assessore alla Cultura Mauro Colombo, che ha analizzato così il cartellone degli eventi.

"Sicuramente è un programma molto variegato, in cui abbiamo cercato di accontentare un po' tutti. C'è ampio spazio alla musica, ma anche al teatro. I Luf sono sicuramente il gruppo più conosciuto, ma anche le altre band sono di altissimo livello. La vera chicca sarà la serata teatrale itinerante, in cui sarà possibile scoprire e riscoprire i cortili di Bellusco e i mestieri di una volta. Un ringraziamento ovviamente va alle associazioni che si sono impegnate a fondo per la realizzazione della kermesse".

Seguici sui nostri canali
Necrologie