Rifiuti abbandonati e Legambiente ripulisce

Il loro "bottino" è consistito in una quindicina di sacchi di rifiuti indifferenziati e in mezzo contenitore, da 250 litri, di bottiglie e di lattine. 

Rifiuti abbandonati e Legambiente ripulisce
Pubblicato:
Aggiornato:

A Monza c'è una stradina stretta tra via Cavallotti e viale Europa dove stanziano da sempre rifiuti abbandonati.

Legambiente pulisce

E' qui che il circolo Legambiente di Monza sabato mattina ha scelto di agire. E' stato un weekend di pulizia a Monza, perché domenica anche il sindaco assieme a Fight the Writers è sceso in campo per ripulire i graffiti dai muri.

La giornata di pulizia

L'area è un angolo di pace inserito in uno dei quartieri monzesi più densamente abitati, oggetto purtroppo di scarichi abusivi di rifiuti. Proprio per ripulire l'area sono intervenuti una decina di attivisti del locale circolo ambientalista. E il loro "bottino" è consistito in una quindicina di sacchi di rifiuti indifferenziati e in mezzo contenitore, da 250 litri, di bottiglie e di lattine.

Il commento

"L'iniziativa ha voluto mantenere agibile e in sicurezza questo importante percorso ciclo-pedonale per il quartiere. Il Pgt prevede, proprio qui, la realizzazione di una pista ciclabile affiancata da due aree verdi: aree che fanno parte della rete ecologica comunale", ha spiegato Atos Scandellari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie