Lentate, con la Croce rossa 1400 chili... di solidarietà

Un successo la raccolta alimentare organizzata per aiutare le famiglie bisognose

Lentate, con la Croce rossa 1400 chili... di solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Il "carrello della solidarietà" si è riempito con quasi 1400 chili. Un successo la raccolta alimentare promossa dai Comitati lentatese e Alte Groane della Croce rossa al centro commerciale "Bennet" di Lentate sul Seveso a favore delle persone bisognose.

Tantissimi, e di ogni genere, i prodotti raccolti

Tantissimi, e di ogni genere, i cibi e i prodotti raccolti: 17,5 chili di omogeneizzati, 16 di alimenti per l’infanzia, 150 di legumi in scatola, 10 di olio, 479,5 di pasta, 190,5 di pelati e sughi, 86 di riso, 68 di zucchero, 9,9 di tonno in scatola, 80 di biscotti secchi, 147 litri di latte, 21,1 di carne in scatola, 15,5 di marmellata, 45 di caffè, thè e cioccolata, 42 di prodotti per l’igiene personale e 14 di igiene per la casa.

Un grande successo per il terzo anno consecutivo

"E’ il terzo anno che promuoviamo questa iniziativa e come sempre lentatesi e non hanno dimostrato la loro generosità", commenta soddisfatta Barbara Villa, responsabile della distribuzione viveri per l’area 2 (inclusione sociale) del Comitato lentatese, che ha portato avanti con entusiasmo il progetto insieme al "collega" del Comitato Alte Groane Francesco Maulà. "Organizziamo la raccolta due volte all’anno e tutti i viveri e i prodotti vengono consegnati alle famiglie in difficoltà, tramite le segnalazioni dei Comuni di nostra competenza o l’area 2 della Croce rossa - prosegue - Ringraziamo il Bennet per la collaborazione e l’attenzione dimostrata verso le famiglie disagiate".

Seguici sui nostri canali
Necrologie