Lesmo, Sagra di Gerno al via tra novità e tradizione

Un mese di appuntamenti imperdibili tra sacro e profano, sport e solidarietà all'oratorio di Gerno di Lesmo

Lesmo, Sagra di Gerno al via tra novità e tradizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mese di appuntamenti imperdibili tra sacro e profano, sport e solidarietà.
E’ già iniziata con il botto la tanto attesa Sagra di Gerno, che fino al prossimo 8 luglio animerà le serate estive della frazione di Lesmo. Il sipario sulla manifestazione si è alzato sabato, con la presentazione, all'oratorio San Carlo di Gerno, delle attività del gruppo scout «Gerno 1».

Il programma della Sagra

Oggi al via i tornei

Partiranno invece oggi, lunedì, i tornei sportivi, vera e propria tradizione decennale che proseguiranno fino al termine della manifestazione. Basket, calcio e pallavolo: ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età. Sabato 15 giugno si aggiungerà anche il burraco, con il torneo che prenderà il via a partire dalle 18.30.

Sabato 22 spazio alla solidarietà

Sabato 22, invece, spazio alla solidarietà, con la serata interamente dedicata alla Caritas parrocchiale, che non solo esporrà i propri banchetti, ma illustrerà le proprie attività e metterà a disposizione dei più piccoli alcuni laboratori. Alla sera, in aggiunta, la cena solidale, con il ricavato che verrà devoluto proprio alla realtà caritativa della Comunità Pastorale.

Grande festa per Don Gianni

Numerosi eventi anche per l’ultima settimana del mese. Oltre alle finali dei tornei sportivi e alla musica dal vivo, grande attesa per giovedì 27 giugno, quando alla sera verrà celebrata la messa comunitaria per i 55 anni di ordinazione di don Gianni Viganò. A seguire, ancora tante serate da vivere in compagnia in oratorio. Fino all’8 luglio, quando la processione mariana per le vie della frazione chiuderà la kermesse. Che da quest’anno diventa ancora più «green», grazie alla scelta di utilizzare per tutta la durata della sagra stoviglie interamente biodegradabili ed ecosostenibili, al fine di sostenere e difendere l’ambiente

Seguici sui nostri canali
Necrologie