Sarà un’estate ricca di spettacoli quella al Parco Tittoni di Desio: gli eventi inizieranno il 17 maggio e si concluderanno il 9 settembre. Tanti i vip che prenderanno parte alla manifestazione.

Al via l’Estate al Parco Tittoni: 250 spettacoli e tanti ospiti vip

Ora che è arrivata la bella stagione è tempo di osservare le stelle, e se seguite la costellazione giusta vi ritroverete nel fantastico mondo di Parco Tittoni 2018. Prende il via il 17 maggio la lunga serie di eventi e concerti che animeranno Desio fino al 9 settembre: 250 spettacoli, musica live di ogni genere, feste a tema, teatro e cinema.

Gli artisti

Nel corso dei tre mesi Sui due palchi del Parco Tittoni si alterneranno grandi artisti come Morgan (13 luglio), Tonino Carotone (19 maggio), Dente (14 luglio), Cristina D’Avena (2 giugno), Sabrina Salerno (8 giugno), Dj Ralf (30 giugno), Africa Unite (14 luglio), The Real McKenzies  (28 luglio), Ruggeri De I Timidi (2 settembre), Selton (8 settembre). Per una kermesse che quest’anno ha scelto come tema conduttore le stelle: saranno loro a guidare i tanti spettatori tra la villa, il boschetto magico con le amache e il grande palco pronto a emozionare i visitatori. Stelle luminose e diverse come i vari punti di aggregazione del parco, come i concerti, i cabaret o le domeniche di festa.

Il programma

La settimana di Parco Tittoni inizia con Cinema sotto le stelle, una selezione dei migliori film dell’ultima stagione: commedie, animazione e cult, in collaborazione con il cinema Roma di Seregno. Sul grande schermo tra gli alberi saranno proiettati titoli come Dunkirk, Tre manifesti a Ebbing Missouri, The Post, Assassinio sull’Orient Express, A casa tutti bene e Wonder.

Il martedì è il giorno della Friends night, con la musica diffusa dai deejay che farà da sfondo alle chiacchiere tra amici accompagnate da speciali drink e birra media in promozione a € 3,50. In quattro occasioni il martedì è dedicato al Jazz e dintorni festival. Sempre di martedì sono previsti gli appuntamenti con A glass of wine: i visitatori troveranno un’offerta di calici di vini doc selezionati a prezzo speciale e abbinati al concerto in programma. Un concept che racchiude in sé aperitivo, wine tasting e party!

Il mercoledì ci si può accomodare per Un mercoledì da Tittoni, serate in cui saranno protagonisti i set acustici e i cantautori, ma anche il teatro e la poesia.

Leggi anche:  Rampi dona libri al carcere di Lecco

Immancabile, il giovedì torna lo storico appuntamento con il Nasty Thursday, la serata da ballare più amata dagli universitari con dj set, speciali cocktail e sorprese dedicate.

Sabato i party, domenica in famiglia

Il weekend non è solo per i grandi concerti, ci sarà spazio per i party a tema come Paddy’s, in cui sarà protagonista l’Irlanda e la sua cultura, o come Hottanta, per rituffarsi nel decennio più “hot” del secolo scorso, il tradizionale Oriente Day e lo Street Food e Microbirrifici festival, arricchito quest’anno con nuovi stand e nuove specialità culinarie.

La settimana si conclude nel relax: ogni domenica dalle 17 infatti è il momento di Domenica in famiglia, con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli.

Spazio ai bimbi

Piccoli a cui da sempre vengono riservati numerosi appuntamenti: a parte l’area bambini, aperta ogni giorno fino alle 22, ogni domenica c’è animazione a partire dalle 17 (giocoleria, bolle di sapone, nascondino e altri giochi).

Mentre attività specifiche come mini lunapark, palloncini, bolle di sapone giganti, spettacoli di fuoco e truccatrici sono previste nelle serate del Circo Meraviglia (19 maggio), Street food e microbirrifici festival (15,16 e 17  giugno), Oriente Day (7 e 8 luglio) e in occasione del Milano Clown Festival (24 giugno).

Car pooling per tutti

Continua anche quest’anno la collaborazione con Heetch (https://www.heetch.com/it/), servizio di car pooling per tornare da Desio a Milano alla fine degli spettacoli. Basta connettersi sull’app, indicare il Parco Tittoni come punto di partenza e un driver della community di Heetch verrà a prendervi. Il costo, da Desio alla stazione centrale di Milano, è di circa 28 euro. Ovviamente da dividere tra gli amici. Come un taxi, ma a un prezzo molto più basso.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione onlus e Arci Tambourine in partnership con Comune di Desio e Consorzio Comunità Brianza.