L'ex cinema Apollo riapre i battenti per una festa

L'evento privato si è svolto ieri sera nell'ex cinema di via Monte Bianco

L'ex cinema Apollo riapre i battenti per una festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Musica a tutto volume, balli e canti per una festa di compleanno che ha coinvolto una trentina di ragazzi.

Ha destato molta curiosità ieri sera, domenica, la riapertura, a tantissimi anni dalla chiusura, dell'ex Cinema Apollo che si trova a pochi passi dal Municipio, di proprietà di Giorgio Beretta.

Tant'è che molti arcoresi, vedendo il viavai di ragazzi,  hanno creduto ad una imminente riapertura della sala cinematografica.

Niente film, solo una festa privata

In realtà non è prevista alcuna riapertura della sala cinematografica. Infatti i ragazzi che hanno partecipato alla festa di compleanno hanno sottolineato che si è trattato di un evento privato.

Una clamorosa riapertura che, però, contribuisce a riportare all'attenzione dell'opinione pubblica il destino dell'immobile.

Il restyling dell'ex sala a luci rosse è un ectoplasma di cui si discute da più di un decennio e che è sempre svanito a un passo dal palesarsi concretamente, non senza risvolti eclatanti.

"Apollo" e "Centrale" vanno a braccetto

Tanti progetti messi nero su bianco che, però, alla fine non hanno prodotto nessun risultato. A dire il vero il discorso andrebbe ampliato anche all'ex cinema Centrale di via IV Novembre, sempre di proprietà di Beretta, che è stato demolito negli scorsi mesi.

Tutti i discorsi relativi al restyling dei due cinema dismessi sono sempre andati a braccetto.

Berlusconi interessato all'Apollo?

Addirittura, in passato, durante la legislatura di centrodestra guidata dall'allora sindaco Marco Rocchini,  si era anche parlato di un possibile interessamento del "vicino" di casa Silvio Berlusconi che avrebbe voluto rilevare la proprietà dell'ex cinema per regalare una nuova piazza alla città.

Ma anche questo progetto è svanito nel nulla come quello relativo allo spostamento dell'ufficio postale proprio all'interno dei locali dell'Apollo.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie