L'ex vicario parrocchiale di Meda contro Salvini, don Cristiano Mauri nella bufera

Ha fatto discutere il suo tweet: "Secondo Libero l'85% dei cattolici è fedele a Salvini. La buona notizia è che un buon 15% è rimasto fedele al Vangelo".

L'ex vicario parrocchiale di Meda contro Salvini, don Cristiano Mauri nella bufera
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Cristiano Mauri, ex vicario parrocchiale della Comunità pastorale Santo Crocifisso di Meda e attuale rettore del Collegio Volta di Lecco, è finito nella bufera per il tweet pubblicato contro il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

L'ex parroco di Meda contro Salvini

Ha scatenato un vero e proprio “putiferio virtuale” il tweet di don Cristiano Mauri, che dal primo ottobre del 2015 è il rettore del Collegio Volta di Lecco, contro il Ministro dell’interno Matteo Salvini. Nei giorni scorsi infatti il sacerdote lecchese, commentando il titolo del quotidiano Libero ha “cinguettato” : “Secondo Libero l’85% dei cattolici è fedele a Salvini. La buona notizia è che un buon 15% è rimasto fedele al Vangelo”. Un post che ha suscitato centinaia di reazioni in rete sia contro che a favore.

Il tweet di don Cristiano è stato talmente commentato, e per altro con toni estremamente forti, che è stato poi lo stresso sacerdote lecchese a prendere nuovamente posizione cercando di smorzare i toni di chi, evidentemente aveva travalicato i limiti di educazione e buon gusto.

 

Chi è don Cristiano

Nato a Lecco l’8 settembre 1972, don Cristiano è cresciuto nella parrocchia di Maggianico e ha studiato proprio al Collegio Volta, per poi laurearsi in Ingegneria Gestionale nel 1998 al Politecnico di Milano, prima di scegliere la strada della vocazione sacerdotale che lo ha portato all’ordinazione l’11 giugno 2005. Il suo primo incarico fu di coadiutore e poi vicario parrocchiale a Meda. Appassionato di scrittura è anche l’autore di un blog che si intitola "La bottega del Vasaio".

Seguici sui nostri canali
Necrologie