L’appuntamento con la solidarietà dei Lions Club Lissone è per domenica al Golf Club di Monza-Muggiò. Un evento benefico per sostenere le attività e le iniziative umanitarie del gruppo.

Lions Club per il sociale

L’iniziativa benefica è organizzata dal gruppo lissonese dei Lions Club, coordinati in città dal presidente Lorenzo Terlera.

Se qualcuno, un giorno, mi avesse detto che si può fare del bene al mondo giocando a golf, non lo avrei certo preso in considerazione… Ma oggi dovrei ricredermi e ne sarei felice!

Così il presidente del Lions Club Lissone, Lorenzo Terlera, il cui sodalizio è promotore ed organizzatore di una nuova iniziativa con finalità filantropiche aperto alla partecipazione di tutti, soci e non, esperti golfisti e neofiti.

Domenica 12 maggio, a partire dalle 8.30, presso il Golf Club di Monza si svolgerà un torneo finalizzato alla raccolta di fondi per la Lions Club International Foundation (LCIF), la Fondazione che, attraverso iniziative come quelle del club di Lissone, realizza progetti umanitari in quattro aeree d’intervento – disastri e catastrofi, vista, giovani e bisogni umanitari – e che dal 1968 ha donato ben 800 milioni di dollari. È questa la ragione per cui i Lions internazionali sono stati classificati dal Financial Times la migliore Organizzazione Non Governativa al mondo.

Aggiunge il presidente dei “leoni” lissonesi che ha lanciato l’evento che si terrà nella sezione muggiorese del Golf Club di Monza, in via Falcone.

Partecipare è semplice e richiede un impegno economico minimo, criterio trasversale a tutte le nostre attività: il principio da cui partiamo è che contano la presenza attiva e la consapevolezza del senso delle iniziative affinché esse risultino fruibili ad una platea di persone più ampia possibile. Solo così potremo essere davvero funzionali alla mission dei Lions, che è quella di sensibilizzare ed impegnare tutti nell’aiuto disinteressato al prossimo. Del resto il nostro motto è chiaro: “We serve”, nella duplice accezione di “noi serviamo al mondo” – affinché diventi un posto migliore per tutti – e “noi serviamo all’organizzazione nella quale operiamo”, ragion per cui a ciascun socio è chiesto di fornire il proprio fattivo e concreto apporto per la buona riuscita di tutti i service.

Come iscriversi all’evento

Le iscrizioni vanno fatte presso il “Golf Club di Monza” in via Giovanni Falcone 15 a Muggiò, telefonando allo 039/790072 o scrivendo una mail a info@golfmonza.com.

Leggi anche:  Via Duca d'Aosta a senso unico per i prossimi tre mesi

Il costo terrà conto della distinzione tra giocatori esperti e neofiti: ai primi verrà chiesto un contributo di 20 euro; per i secondi, invece, l’accesso al campo pratica sarà di 5 euro comprensivo di cesto con 50 palline e mazza da golf (ferro 7) e possibilità di un cesto extra di 50 palline a 3 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA