Viaggiano sempre più a braccetto le Amministrazioni di Muggiò e Lissone. I due Comuni brianzoli, oltre che per la sicurezza stradale, in settimana sono stati in contatto e impegnati con gli assessorati ai Lavori pubblici e con gli Uffici tecnici per la buca “cratere” di via Generale Giardino.

Il disagio

Disagio, durante la settimana, per gli automobilisti per una profonda e rovinosa buca sulla carreggiata che costeggia l’Esselunga, nel tratto lissonese di via Generale Giardino. Il profondo ammaloramento è stata messo in sicurezza con le transenne e la segnaletica.

Il momento di maggior criticità è stato il rispetto del senso unico alternato, che ha provocato momenti di tensione tra i conducenti per il diritto di precedenza e le lunghe code nelle ore di punta.

Il senso unico alternato lungo via Generale Giardino

Gli assessorati ai Lavori pubblici e l’intervento

Grande collaborazione tra i due assessorati ai Lavori pubblici di Muggiò con Michele Testa e di Lissone con  Marino Nava che si sono tenuti in contatto per l’aggiornamento e l’inizio dei lavori. Uno scambio di cortesie e un rispetto reciproco che l’assessore Testa ha molto apprezzato.

Leggi anche:  Inciampa in una buca e si rompe il naso

«Lo ringrazio per essersi attivato e quando si sarà sistemato lo ringrazierò nuovamente e pubblicamente – ha evidenziato – Tengo a sottolineare che diversamente da quanto fuori si possa immaginare, i rapporti e il rispetto istituzionale tra Enti pubblici e Comuni sono elevatissimi e vanno oltre l’apparente campanilismo che invece non aiuta a far crescere la nostra comunità».

L’intervento

I lavori di competenza del Comune di Lissone sono iniziati venerdì e proseguiranno finchè il manto stradale non sarà ripristinato e nuovamente percorribile in sicurezza.