Lissone e Muggiò unite per la buca "cratere" di via Generale Giardino FOTO

Una settimana di disagio per gli automobilisti sul tratto lissonese per una profonda buca in via di soluzione grazie alla collaborazione dei due Comuni

Lissone e Muggiò unite per la buca "cratere" di via Generale Giardino FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Viaggiano sempre più a braccetto le Amministrazioni di Muggiò e Lissone. I due Comuni brianzoli, oltre che per la sicurezza stradale, in settimana sono stati in contatto e impegnati con gli assessorati ai Lavori pubblici e con gli Uffici tecnici per la buca "cratere" di via Generale Giardino.

Il disagio

Disagio, durante la settimana, per gli automobilisti per una profonda e rovinosa buca sulla carreggiata che costeggia l'Esselunga, nel tratto lissonese di via Generale Giardino. Il profondo ammaloramento è stata messo in sicurezza con le transenne e la segnaletica.

Il momento di maggior criticità è stato il rispetto del senso unico alternato, che ha provocato momenti di tensione tra i conducenti per il diritto di precedenza e le lunghe code nelle ore di punta.

Il senso unico alternato lungo via Generale Giardino

Gli assessorati ai Lavori pubblici e l'intervento

Grande collaborazione tra i due assessorati ai Lavori pubblici di Muggiò con Michele Testa e di Lissone con  Marino Nava che si sono tenuti in contatto per l'aggiornamento e l'inizio dei lavori. Uno scambio di cortesie e un rispetto reciproco che l'assessore Testa ha molto apprezzato.

«Lo ringrazio per essersi attivato e quando si sarà sistemato lo ringrazierò nuovamente e pubblicamente - ha evidenziato - Tengo a sottolineare che diversamente da quanto fuori si possa immaginare, i rapporti e il rispetto istituzionale tra Enti pubblici e Comuni sono elevatissimi e vanno oltre l'apparente campanilismo che invece non aiuta a far crescere la nostra comunità».

L'intervento

I lavori di competenza del Comune di Lissone sono iniziati venerdì e proseguiranno finchè il manto stradale non sarà ripristinato e nuovamente percorribile in sicurezza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie