L'Italia che resiste: sabato a Monza la catena umana

La manifestazione del 2 febbraio nasce come reazione spontanea di un gruppo di cittadini impegnati nel sociale.

L'Italia che resiste: sabato a Monza la catena umana
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Italia che resiste, la manifestazione nazionale sbarca anche a Monza. Appuntamento sabato 2 febbraio, alle 14, davanti al Comune.

L'Italia che resiste

Spiegano gli organizzatori dell'iniziativa: "Ci uniamo alle tante cittadine e cittadini, associazioni, comitati, organizzazioni sindacali, partiti che si oppongono alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che fuggono da guerra, fame e povertà; di chi interrompe percorsi di assistenza e integrazione; di chi istiga all'odio e alla xenofobia dimenticando i valori fondamentali di accoglienza e convivenza civile".

https://www.facebook.com/events/625087451263617/  qui l'evento di Monza

L'appello dei promotori

"La manifestazione del 2 febbraio nasce come reazione spontanea di un gruppo di cittadini impegnati nel sociale davanti al quotidiano sfoggio di barbarie e crudeltà. La nostra aspirazione è quella di far passare il concetto che siamo dei normali cittadini che sono intenzionati a contrastare politiche di governo che vanno, in modo antistorico, riportando nel nostro paese razzismo e xenofobia. Perché il 2 febbraio? Perché pochi giorni dopo il giorno della memoria, perché non vogliamo essere come quelli che in tempo di guerra hanno fatto finta di non vedere quello che stava accadendo. Se vuoi partecipare, ii chiediamo di recarti sotto l’ufficio del comune della tua città, assieme agli amici che come te vogliono manifestare. Vogliamo manifestare ovunque, non in in'unica città, per dimostrare che ovunque ci sono cittadini che dissentono da queste politiche di governo. Ti chiediamo di essere una cellula di un organismo che manifesta assieme. Essendo noi un gruppo di cittadini non abbiamo la forza di istituzionalizzare o promuovere attraverso pubblicità la nostra iniziativa. Ci affidiamo al tamtam, speriamo nell'organizzazione autonoma di altri gruppi. Questa volta, a differenza di altre manifestazioni, sono benvenute le bandiere che sottolineino l’adesione di associazioni, partiti politici, istituzioni. E l’ora di metterci la faccia e contarci".

Qui l'elenco delle città in continuo aggiornamento L’Italia che resiste, catena umana il 2 febbraio

Commenti
fabrizio

...guerra, fame e povertà le porteranno qua.

Seguici sui nostri canali
Necrologie