L’oratorio di Peregallo di Lesmo e il gruppo sportivo Raselp piangono Nicola Iannone, 75 anni.

L’infaticabile volontario si è spento stamattina nella sua abitazione di via Cavour. Grande la commozione in tutta la comunità di Peregallo dove Nicola viveva insieme alla moglie Eleonora. Originario di Chieti, Iannone sarà sempre ricordato per il suo sorriso e la sua voglia di darsi sempre da fare per il prossimo.

Al servizio della parrocchia di Peregallo

Il 75enne, per tanti anni, ha dedicato il suo tempo in oratorio al servizio della parrocchia e della Raselp. In tanti se lo ricordano, durante la Primavera Peregallese, sempre dietro i fornelli, pronto a sfornare, insieme alla moglie Eleonora, ottime salamelle per i giocatori che avevano terminato le partite, e non solo.

Il cordoglio della Raselp

“Nicola era un volontario infaticabile, sempre pronto a dire di sì se c’era da svolgere qualche compito sia durante la Primavera Peregallese che durante la Sagra di Sant’Antonio Abate, ma non solo, infatti si dava molto da fare anche per la chiesa di Peregallo, per renderla pulita e accogliente – ha commentato con la voce rotta dalla commozione il presidente del sodalizio Angelo Viganò – E poi Nicola portava allegria, aveva sempre la battuta pronta e con lui non mancava mai il sorriso. Porteremo sempre con noi il suo ricordo e siamo sicuri che lassù avrà già riabbracciato i nostri amici che sono andati avanti. Grazie Nicola per la tua disponibilità e per la tua generosità che ci sono sempre stati di insegnamento e che ci guieranno sempre”.

Le eseque fissate per giovedì mattina

Le esequie di Iannone sono fissate per giovedì mattina, alle ore 10, nella parrocchia dell’Annunciazione di Peregallo (alle ore 9.30 verrà recitata la preghiera del Rosario). E non è mancato un ultimo gesto di amore del volontario nei confronti della Parrocchia: infatti la famiglia ha espressamente chiesto che le eventuali offerte vengano destinate alle necessità della parrocchia di Peregallo.

Leggi anche:  Demolito l'ex "Circolo", se ne va un pezzo di storia di Peregallo