Ma che bella la Brianza illuminata per Natale! Ormai tutti i Comuni, grandi e piccoli, si sono attrezzati e hanno addobbato le vie. Ecco il nostro viaggio in Brianza grazie a Instagram e ai gruppi cittadini.

Ma che bella la Brianza illuminata per Natale!

Natale 2018 è nell’aria. Si respira un clima natalizio praticamente ovunque in Brianza, dove tutti i Comuni, grandi o piccoli, hanno fatto la loro per addobbare il paese a festa.

Abbiamo fatto un viaggio sul social fotografico più famoso, Instagram, alla ricerca degli scatti più belli pubblicati negli ultimi giorni sul Natale in Brianza. Per i paesi più piccoli abbiamo dato una sbirciatina sui gruppi cittadini e vi riproponiamo qualche scatto di luminarie e addobbi.

A Monza

Partiamo da Monza: su Instagram è un vero e proprio pullulare di fotografie dedicate alla città di Teodolinda addobbata a festa. Sono stati tantissimi infatti i monzesi che nel fine settimana hanno partecipato all’inaugurazione di Christmas Monza 2018 e le hanno poi condivise. Qui una breve ma intensa carrellata.

Iniziamo dal  comunedimonza  che ha condiviso un bellissimo scatto dell’Arengario:

Anche visitmonza  ci regala un suggestivo scatto dell’Arengario

Si prosegue con la  reggiadimonza che non poteva che condividere una Villa Reale illuminata a tema

 simoselva73   Ci porta invece nel cuore del mercatino di Monza

QUI POTETE TROVARE TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA NEL CAPOLUOGO BRIANZOLO 

Ancora  simoselva73 

A Muggiò

Grazie a emminaemma  che su Instagram ha postato uno scatto in notturna delle luminarie di Muggiò

Leggi anche:  Addio a Matteo, capitano della Dipo

Desio

Ci spostiamo a Desio dove quest’anno si respira una bellissima atmosfera natalizia. Ecco uno scatto di piazza Conciliazione

fabio.sala78  ci regala uno scatto della Basilica (Desio)

 

Seregno

Anche Seregno si è illuminata nelle ultime ore. Tante le luminarie che attraversano il paese. Su Instagram abbiamo intercettato il post di milady_fe

A Vimercate

Anche Vimercate si è vestita a festa. Ecco alcuni scatti delle luminarie in centro storico.

Carate e Besana

A Carate Brianza, da pochi giorni, è stato allestito in piazza un vero Villaggio di Natale con tanto di pista di pattinaggio. Anche Besana quest’anno ha le sue luminarie. Dopo l’assenza di addobbi dello scorso anno (con tanto di polemiche) da pochi giorni le vie del centro sono illuminate a festa.