Malore in Sardegna, addio al parrucchiere del Loghetto

L'improvvisa scomparsa di Giancarlo Terruzzi, storico parrucchiere di via Pietro Zappelli, ha lasciato tutti senza parole a Carate Brianza.

Malore in Sardegna, addio al parrucchiere del Loghetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Colto da un malore mentre si trovava in vacanza al mare. E' morto questa mattina, mercoledì 8 agosto il parrucchiere del rione Loghetto a Carate Brianza.

Un'istituzione in via Zappelli

La scomparsa di Giancarlo Terruzzi, 73 anni, storico parrucchiere di via Pietro Zappelli, ha lasciato tutti senza parole in città. Terruzzi si trovava da qualche giorno in vacanza nella sua casa in Sardegna a porto Rafael nel comune di Palau quando ha accusato un malore che gli è stato fatale.

Nativo di Ponte Albiate ma da quasi mezzo secolo trapiantato a Carate, dopo aver aperto un negozio in via Cesare Battisti a soli 22 anni si è trasferito nel rione Loghetto dove era considerato un’autentica istituzione. Uomo dal cuore grande, aveva un legame speciale con l'India dove attraverso l'associazione «Care & share» che opera nel subcontinente asiatico con il motto «Dalla strada alla scuola» aveva adottato a distanza sei piccoli bambini indiani. Per l'associazione si faceva promotore in città di numerose iniziative benefiche. L'ultima lo scorso novembre quando aveva organizzato uno spettacolo solidale al teatro L'Agorà.

 

Commenti
Dede

Ciao Giancarlo! Grazie per tutti i bellissimi tagli di capelli che in tanti anni mi hai fatto!! Chi potrà mai sostituirti??? Grazie per le chiacchierate e per la tua gentilezza!!! Pettinavi e mettevi i piccoli bigodini a una anziana e semplice signora , con la stessa cura e amore con cui agghindavi la Miss Italia o la bellissima ragazza che entrava nel tuo raffinato e curatissimo negozio!!! Per questo, grazie!!! Dede

Andrea

Giancarlo sto ancora ridendo per la furbata che ti abbiamo fatto con i mitici godiva in India.... il paradiso si è aperto per te !

Evaristo

Sono amareggiato ! Mi mancheranno i tuoi abbracci la tua schiettezza e la voglia matta di vivere che era contagiosa ! Super Giancarlo con le dolcezze che ci portavi anche a noi medici e clown in daddy s home !

Fabrizio Citterio

Ciao Giancarlo AMICO VERO E SINCERO,adesso lassù quando lo incontrerai,salutami mio papà Romano,tuo grande AMICO!Sentite condoglianze a Giorgio e Vito!un abbraccio Massimiliana,Fabrizio,Elisabetta e Rosalba CITTERIO

Diego

Se ne' andata una persona veramente speciale, un cuore d'oro a disposizione di tutti. Ciao Giancarlo, compagno e amico dei viaggi in India dove abbiamo visto e condiviso le sofferenze di tanti bambini a cui abbiamo cercato di portare un attimo di serenità. Ti ricorderò sempre. Diego

Seguici sui nostri canali
Necrologie